L’ANIME: SAIYUKI RELOAD

 

 

Dopo circa due anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio di Gensomaden Saiyuki, il viaggio verso Ovest è ripreso sulle reti televisive giapponesi con una nuova serie, Saiyuki Reload, parallelamente alla pubblicazione dell’omonimo manga.

 

Questa serie, composta da 25 episodi, comprende la parte iniziale del manga Reload e molti episodi iniziali autoconclusivi, mentre dalla puntata 17 vengono ripresi anche gli ultimi capitoli del manga Gensomaden, all’epoca non trasposti in animazione perché ancora in corso. I nostri si troveranno dunque a dovere affrontare Kamisama,  il folle discepolo di un altro misterioso Sanzo, ormai da tempo sparito: Ukoku, che si rivelerà non essere altri che Ni Je Ni, l’inquietante scienziato che sta dietro agli esperimenti per resuscitare Gyumao.

 

Una caratteristica del Reload è la presenza, a fine episodio, degli "Urasai" (termine traducibile in "L'altra faccia di Saiyuki"), dei veri e propri sketch umoristici di circa 1 minuto che raccontano cosa succede ai nostri quattro viaggiatori nei loro momenti di relax, tra una sosta e l'altra nel Tenjiku.

Gli Urasai sono scaricabili dirigendovi nella sezione Anime Video.

 

Il viaggio ad Ovest continua ancora in Saiyuki Reload Gunlock!!! Per saperne di più, visitate la sezione omonima.

Qui di seguito, le trame e le screencaps degli episodi, andati in onda in Giappone dal 2 ottobre 2003  al 25 marzo 2004  su TV Tokyo.

 

In Italia è stata pubblicata da Daito Anime, in 3 DVD,  una versione sottotitolata in italiano della serie, a cui si fa riferimento anche per la traduzione dei titoli. I riassunti sono a cura di Veronique.

 

 

Saiyuki Reload - gli episodi New!!