Archivio News!!

Page 1 - 2

05/06/2005

 

Ciao a tutti e benritrovati!!!!

Intanto scusateci per essere spariti nel nulla...

Qualcuno di voi sapeva già che il mio pc (quello di Mirai, nota di Riki) era in condizioni precarie già da tempo, e questo mese è definitivamente passato a miglior vita...

Adesso è arrivato finalmente un pc nuovo, ma non siamo ancora riusciti a recuperare tutti i dati contenuti nel vecchio hard disk e senza i quali il sito ha dovuto NECESSARIAMENTE fermarsi...

Con questo aggiornamento vogliamo dunque rassicurare chi era in pensiero per il destino del sito, infatti finalmente, dopo più di un mese, siamo tornati operativi e più attivi che mai...

Quindi. mi raccomando, continuate a seguirci e gustatevi i nuovi aggiornamenti!!!

 

 

Sul fronte SITO ecco le novità:

 

  • Innanzitutto, dopo vari mesi di discussioni al riguardo, possiamo finalmente inaugurare il nostro NUOVO FORUM, che da adesso in poi sarà unico: in esso, infatti, troverete DIVERSE SEZIONI fatte ad hoc per discutere sul mondo di Saiyuki in generale, e troverete anche una sezione apposita dove sarà trasferito il vecchio FORUM DOUJINSHI....Per non creare brutti stacchi col “beneamato” forum di bravenet, comunque, sono stati riportati i topic delle discussioni attualmente presenti sui vecchi forum, con i rispettivi link di rimando...su bravenet invece sarà impossibile continuare a postare, ma troverete il rimando al nuovo forum, dove potrete continuare tranquillamente tutte le discussioni e iniziarne di nuove... I vantaggi di tutto ciò??? Innanzitutto quello di non avere più cancellati i post come accadeva con bravenet, e la possibilità di usare anche degli avatar, emoticon animate e quant’altro (sono state disabilitate invece le firme per motivi di praticità)...Mi raccomando, dunque, affrettatevi a iscrivervi e a partecipare, vi aspettiamo!!!

  • Di rito, invece, l’appuntamento con un nuovo AMV: è il turno di Alone, di Hisoka, uno struggente video sulle note della versione al piano dell’omonima canzone...

  • Di rito è anche la nuova Doujinshi: stavolta tocca a Sailor 4,5 di Benny, una autrice mai presentata finora ma che sa fare discutere...a buon intenditore....

  • In concomitanza con l’uscita del manga, trovate la cover del numero 8 nella sezione Manga-Gensomaden....ormai la collezione di covers è quasi alla fine!!!

  • Per quanto riguarda la sezione Fanfiction trovate 3 nuovi lavori.

  • Torniamo inoltre all’opera sulle sezioni già esistenti: in Reload Anime trovate le screencaps degli episodi 5-6-7-8.

  • Altro gradito ritorno è quello del Reload Manga: trovate finalmente on line le scans del primo capitolo del volume 4 in inglese (il riassunto in italiano era già presente), in attesa di proseguire con gli altri capitoli...non perdeteci d’occhio!!!

  • Infine, per la sezione Multimedia, un nuovo wallpaper in due versioni...correte a scaricarle!!

 

 

Ed ora le NEWS:

  • Cominciamo dall’Italia: è ormai disponibile un po’ ovunque il numero 8 del Gensomaden...come ci ricorda la stessa dynit nell’ultima pagina, manca solo un numero (in uscita a fine luglio) alla conclusione, e nulla si intravede all’orizzonte per quanto riguarda possibili pubblicazioni del Gaiden o del Reload...dunque, incrociamo le dita....

  • Ecco invece le ultime notizie dal web: intanto segnaliamo che Anime-Kraze è già arrivato a subbare in inglese l’episodio 5 del Gunlock...Da segnalare che da un po’ di tempo il tracker che ospitava i torrent di Ani-Kraze è inattivo , per questo motivo è stato creato un tracker di emergenza dal quale non  è possibile scaricare utilizzando il semplice BitTorrent, ma occorre installare il BitTornado (o altri client tipo Azureus).

  • Su Sapphire Fusion trovate le scans di maggio e giugno tratte da Zerosum e le rispettive translations in inglese , in attesa che venga pubblicato il nuovo episodio, già uscito su Zerosum di luglio, di cui potete vedere la cover dedicata ad Hakkai.

  • E a proposito di Zerosum, ecco una notizia che tutti i fans aspettavano da tempo: a 2 anni dalla sua interruzione, è stata ufficialmente annunciata la ripresa del Gaiden!!! Probabilmente serializzato su Ward (una “costola” di Zerosum), l’uscita è prevista per agosto di quest’anno...

 

E anche per stavolta è tutto...Facendo i dovuti scongiuri del caso (ultimamente ne abbiamo bisogno ^^”), vi diamo appuntamento a presto sempre su www.gensomadensaiyuki.net ... alla prox!!!

 

Kamisama dal volume 8 di Saiyuki!!

 

 

11/04/2005

 

Dopo una lunga pausa di circa un mese siamo tornati più in forma che mai, e per farci perdonare dell’attesa vi proponiamo un aggiornamento particolarmente ricco: siete pronti???

 

  • Innanzitutto siamo lieti di proporvi le scans complete del SALTY DOG 3: nella sezione ARTBOOK (che presto verrà completamente rinnovata, quindi non perdetela d’occhio) trovate zippate ben 81 illustrazioni a colori della sensei Minekura, tratte dal nuovissimo artbook uscito in Giappone il 25 febbraio di quest’anno. Un mega ringraziamento a STSG per avercele fornite!!!

  • Doppio appuntamento con la sezione VIDEO:

    • Ipse Dixit” , un nuovo AMV sul Seiten Taisei realizzato sulle note di Vangelis, dagli OST del film Alexander. Sempre nella sezione AMV, inoltre, è finalmente disponibile l’elenco dei video pubblicati fino a questo momento e che potete scaricare via Mirc accedendo alla nostra CHAT.

    • Da adesso, inoltre, nella sezione TRAILERS trovate anche delle sequenze “celebri” tratte dalle serie televisive e dai film:  in perfetta concomitanza con l’uscita del manga, vi presentiamo il video (in giapponese) tratto dall’episodio 19 dell’anime Saiyuki Reload in cui assistiamo alla entrata in scena di Kamisama (il “Signore” secondo Dynit, ma di questo parleremo più avanti…).

  • Nuovi lavori anche nella sezione dedicata ai fans:  3 nuove FANFICTIONS (una yaoi e due umoristiche) e 10 FANART scaricabili dalle omonime sezioni.

  • Sul fronte RELOAD ANIME siamo invece finalmente arrivati alle battute finali: con gli episodi 24 e 25 si conclude la saga di Kamisama…se non volete spoiler sul manga non sbirciate, se invece siete impazienti correte a leggere!!!

  • Nella sezione MULTIMEDIA, ancora, trovate 5 nuovi WALLPAPERS (opera tra l’altro del nostro Rikimaru, che per l’occasione utilizza anche il nome della sua seconda identità, ovvero Konzen Douji), che potrete scaricare in doppia risoluzione: 800x600 e 104x768 pixel…a voi la scelta!

  • Puntuale come sempre, non può mancare la sezione DOUJINSHI: è la volta della GojyoxSanzo  “Under the moon”, una delle ultime opere di Farewell, un circolo che sta riscuotendo un notevole e meritatissimo successo!!

  • Per finire, come di rito ad ogni uscita del manga, trovate la cover del numero 7 nella sezione MANGA-GENSOMADEN e una delle immagini a colori allegate al volumetto in fondo a questa pagina.

 

Ricchissime anche le NEWS: del resto, in un mese, di cose ne sono successe!!

 

  • Innanzitutto, come già detto sopra, il 31 marzo è uscito il volume 7 del manga Gensomadena questo riguardo, cominciano a notarsi i primi (i primi???) pasticci di Dynit…per quanto riguarda questo argomento, e sulla questione “Kamisama: tradurlo o no?” (Kamisama letteralmente significa “Dio”), vi invitiamo a partecipare alle discussioni sul nostro FORUM o a venire a trovarci in CHAT…non mancate!!

  • Per quanto riguarda le news dal Giappone, invece, una buona notizia: sembra che la pausa della Minekura sia durata meno del previsto (poco più di un mese), infatti nel numero di maggio di Zerosum troviamo le 24 pagine che chiudono il capitolo 8 di “Even a worm”, nel quale assistiamo ad un incontro avvenuto qualche tempo prima tra Hazel e Gato con…Ukoku Sanzo!!! Potete trovare le translation in inglese su http://sfusion.spymac.net/translation/ in attesa che vengano messe on line anche le scans…

  • Tra l’altro, sempre su Zerosum, in occasione del terzo anniversario della rivista, sono state allegate come gadget delle schede telefoniche a tema saiyukista, che presentano i nostri 4 beniamini in versione “golosa”…

  • Ma in tema di anniversari, forse non tutti sanno che Saiyuki si appresta a compiere il suo decimo compleanno!!! E per l’occasione è di prossima uscita il “Saiyuki Series Guidebook” celebrativo, che percorrerà tutte le tappe di questa storia, dalla sua nascita fino ad oggi!

  • E, per finire, un’altra buona notizia: i fansubbari di AniKraze si sono messi all’opera anche sul Reload Gunlock, infatti è già disponibile sul loro sito l’episodio 1 subbato in inglese! In attesa di avere notizie sull’acquisto dell’anime negli USA e in Italia, largo ai downloads!!!

 

E con questo è davvero tutto….ci auguriamo di esserci sufficientemente meritati il vostro “perdono” (ma non fateci l’abitudine, eh!!! ^^”) e vi diamo appuntamento a presto per altre novità: alla prox!!!

 

 

Ginkaku e Kinkaku dal volume 7 del Gensomaden

 

 

 

06/03/2005

 

Ed eccoci con i nuovi aggiornamenti di Marzo, che si preannuncia ricco anche a livello di news…

Ma andiamo con ordine!!!

 

  • Nuovo video musicale nella sezione AMV: si tratta di “True Frienship” sulle note della canzone di Avril Lavigne “I'm whith you” .

  • Di rito come sempre una nuova doujinshi: “My dear pig” (“……….” nota di Riki) presentata dal Team Momoya, una Hakkai x Sanzo dal tratto molto particolare…

  • Sul fronte Reload Anime ci avviciniamo sempre più alla conclusione: se non avete la pazienza di aspettare il manga, correte a leggere gli episodi 22 e 23.

  • Se invece volete leggere qualcosa di “diverso”,  nella sezione Fanfictions trovate due nuovi racconti a sfondo yaoi.

  • Per finire, trovate due nuove skins del Winamp nella sezione Wallpapers & Skins: correte a scaricarle!!!

 

Sul fronte News invece vanno segnalate diverse novità:

 

  • Innanzitutto segnaliamo che MTV a partire da mercoledì 9 marzo alle 15:30 riproporrà le repliche del Gensomaden: chi non ha ancora avuto modo di vedere la serie, o chi non vede l’ora di rivederla, non manchi a questo quotidiano appuntamento!!!

  • Lasciamo l’Italia per andare al Giappone, dove a fine febbraio è finalmente uscito l’attesissimo Salty Dog 3, 95 pagine di cui in fondo alle news potete ammirare la cover, che dopo Sanzo e Goku è adesso dedicata a Gojyo.

  • Da segnalare anche i nuovi aggiornamenti di NITRO,  il sito ufficiale della Minekura, dove nella sezione Gallery potete trovare nuovi bellissimi disegni dell’autrice.

  • Sempre su Nitro la Minekura ha annunciato che intende prendersi un periodo di riposo, difatti già a partire da questo mese non troviamo su Zerosum  il consueto appuntamento col manga Reload…

  • Intanto, nell’attesa che la Minekura torni presto e più in forma di prima, non ci resta che aspettare il 25 aprile, la data ufficiale dell’uscita del quinto volumetto del Reload.

  • E a proposito di volumetti, non dimenticate che da noi il 25 marzo esce il volume 7 del Gensomaden: annotatelo sul calendario, mi raccomando!!!

 

Per finire, vi ricordiamo che dal 18 al  20 marzo a Milano si terrà Cartoomics, una delle principali Fiere del Fumetto italiane: alcuni di noi saranno presenti anche in questa occasione, se anche voi volete unirvi vi rimandiamo al nostro Forum per informazioni e appuntamenti!!!

 

E con questo è tutto…alla prox!!!!

 

 

Omaggio alle fans del Kappa: Gojyo dal Salty Dog 3!!!

 

 

 

20/02/2005

 

Eccoci puntuali con un nuovo e ricco aggiornamento del sito www.gensomadensaiyuki.net!!

 

  • Innanzitutto tornano i riassunti del Reload con gli episodi 19, 20 e 21: la saga di Kamisama, appena iniziata nel manga italiano (ricordate Kinkaku?), sta entrando sempre più nel vivo: se siete curiosi e amate gli spoiler correte a leggere!!

  • Immancabile (“tsk” nota di Riki) invece è la sezione doujinshi: stavolta è il turno di “Sijima no ito – Ureyuku satoku”, una Gojyo x Sanzo di uno dei circoli più noti, quello di Largo.

  • Gli amanti dello yaoi poi potranno anche leggere tre nuovissimi racconti nella sezione Fanfictions.

  • Nella sezione Fanart trovate invece altri 10 divertentissimi disegni, da non perdere!!!

  • Dopo gli aggiornamenti “standard”, infine, annunciamo la nascita di una sezione nuova di zecca, la SAIYUKI VIDEO TRAILERS: in essa troverete alcuni tra i trailers andati in onda in Italia o in Giappone, inclusi quelli del Reload presentati dalla voce degli stessi protagonisti!!! Ma non perdete d’occhio questa sezione, che presenterà presto altre interessanti novità…

  • Aggiornata anche la sezione “chi siamo” con la presentazione di nuovi collaboratori…se anche voi volete dare il vostro contributo, contattateci e proponete pure le vostre idee!!!

  • Per gli iscritti alla Mailing List, ancora, segnaliamo che sono state messe on line le screencaps degli ultimi episodi del Gensomaden…se anche voi volete inserire nuovi files, non dovete fare altro che contattarci via mail…

 

Sul fronte NEWS invece poche ma interessanti novità:

 

  • La più importante è sicuramente la messa on line delle nuove scans da Zerosum su http://www.nightpiece.com/catsdreams/gallery_b.html : la saga di Hazel sembra essere arrivata ad un punto cruciale, discostandosi ormai nettamente dall’anime…stiamo a vedere come andrà a finire…

  • Infine, in attesa che il 25 febbraio esca l’ormai annunciato Salty Dog 3, la Minekura continua ad aggiornare piano piano NITRO, il suo sito ufficiale…pare abbia inserito una sua nuova autobiografia e qualche altra info…peccato non conoscere il giapponese!!! Colgo l’occasione per lanciare un appello a chi conosce il giapponese e volesse darci una mano…Intanto più sotto potete godervi la nuova immagine introduttiva direttamente dal sito.

 

E anche per stavolta è tutto…alla prox!!!!

 

 

 

I saiyuki boys direttamente dal sito ufficiale della Minekura!!

 

 

 

06/02/2005

 

Mentre ormai è disponibile un po' ovunque il numero 6 del Manga, torniamo anche noi con dei nuovi aggiornamenti:

 

  • Innanzitutto correte a scaricare l'AMV "Looking for the light" su uno dei "cattivi" più amati di Saiyuki: Homura.

  • Nella sezione Fan Fictions invece trovate bel altri tre nuovi lavori: Buona lettura!!!

  • Appuntamento di rito per la sezione doujinshi: "Heavenly Heatstroke", una bella (Riki: no comment...) dou Gojyo x Sanzo del circolo Flow Snow da non perdere!

  • In concomitanza con l'uscita del manga trovate anche la Cover italiana nella sezioe Manga Gensomaden.

E, approposito del manga, vanno segnalate alcune "censure" operate dall'edizione italiana di Dynit: per saperne di più e commentare insieme, vi rimandiamo al FORUM...non mancate!!!

 

 

Nii e Kougaiji presentano il manga 6!!

 

 

23/ 01/ 2005 

Dopo esserci presi una bella pausa in occasione delle feste (e anche un po’ dopo, a dire il vero…^^”), anche qui siamo tornati in piena attività!

Rieccoci dunque con un po’ di aggiornamenti freschi freschi:

  • Reload Anime: eccoci arrivati  finalmente alla saga di Kamisama…in attesa di leggerla prossimamente anche in Italia sulle pagine del manga, iniziamo a saperne di più con i riassunti degli episodi 17 e 18.

  • Visto il “successo” della volta scorsa, ecco ben altre quattro skins per winamp scaricabili nella sezione Multimedia, che sta diventando sempre più ricca: tenetela sott’occhio, mi raccomando!!!

  • Una sicuramente più che gradita sorpresa per chi ama le Doujinshi: nella sezione omonima potrete finalmente LEGGERE IN ITALIANO  “la principessa Spinosa” (in originale Thorn Princess). Grazie a Frychan per avercela tradotta!!!! (Cosa ci sarà da tradurre poi...: By Riki)

  • Aggiunti ancora altri 11 capolavori nella sezione Fanart, e novità anche sul fronte FanFictions, dove è stata aggiunta la FF yaoi in 6 capitoli “Snow”: correte a scaricare!!!

  • Per gli iscritti alla Mailing list, inoltre, comunichiamo che sono state inserite le screencaps del gensomaden dall’episodio 41 all’episodio 46: se ancora non siete dei nostri, cosa aspettate a diventarlo???

  • Per concludere una comunicazione di servizio…già da un mese a questa parte abbiamo trasferito la Chat sul server di Azzurra, col nome di #gensomadensaiyuki.net, ma in effetti ancora non lo avevamo comunicato ufficialmente…per maggiori informazioni consultate la sezione omonima, vi aspettiamo!!

In campo NEWS invece, ecco le ultime novità, dal Giappone e dal web:

  • In campo NEWS invece, ecco le ultime novità, dal Giappone e dal webInnanzitutto, una bellissima e attesissima notizia per tutti i fans di Kazuya Minekura: è ormai ufficiale la data del 25 febbraio per l’uscita del Salty Dog 3, il nuovo artbook, che si prospetta quasi tutto incentrato su Saiyuki Reload…non ci resta che aspettare con impazienza!!

  • Da segnalare sul web la presenza delle scans da Zerosum di febbraio e delle relative translations in inglese su http://sfusion.spymac.net: la saga di Hazel continua in modo nettamente diverso dall’anime, in un viaggio che vede i due gruppi “rivali” procedere sempre più “a stretto contatto”.

  • Per concludere torniamo in casa nostra ricordando (come se ce fosse bisogno, eh??) che il 27 gennaio esce il volume 6 del manga in italiano…già da questo numero cominciamo a scostarci dalla serie animata: soprattutto chi non ha potuto seguire il Reload, non si faccia sfuggire queste uscite!!!

E con questo speriamo di esserci fatti perdonare per la lunga assenza…a presto per i nuovi aggiornamenti!!!

Il gruppo completo da Zerosum di Febbraio

 

 

31/12/2004

 

Buon 2005 da www.gensomadensaiyuki.net !!!

 

Ed eccoci all’inizio di un nuovo anno insieme!!!

Non potevamo mancare dal fare gli auguri ai tantissimi amici che ci hanno seguito fino ad oggi, con la speranza che continueranno a farlo non solo per quest’anno che sta per iniziare, ma per tanti altri ancora!!!

 

E come regalino per l’anno nuovo, un microaggiornamento che speriamo vi farà comunque piacere:

 

  • Ritornano finalmente i riassunti del Reload Anime, che da adesso diventeranno un appuntamento fisso: riprendiamo con gli episodi 14, 15 e 16…se non avete potuto seguire le nuove avventure animate di Sanzo e compagni, correte a leggerle!!!

  • Appuntamento d’obbligo per ogni nuovo aggiornamento (con buona pace di Riki) è quello con la doujinshi: questa volta è il turno di Let's go to hot springs, una Goku x Sanzo che farà discutere…

  • Per concludere, un piccolo bonus: per chi ama cambiare le skins del winamp, eccone una nuova di zecca nella sezione Multimedia – Wallpapers & Skins

 

Per concludere, vi lasciamo con una buona notizia dal Giappone: sembra che una nuova serie animata di Saiyuki sia prevista per il mese di maggio…non ci resta che incrociare le dita e aspettare…e sperare di ricevere presto buone notizie anche sul fronte italiano!!!

 

Ancora tantissimi auguri e alla prox!!!

 

 

Felice 2005 a tutti i Saiyuki Fans!!!

 

24/12/2004

Il sito www.gensomadensaiyuki.net augura un buonissimo Natale a tutti i saiyuki fans!!!

 

E, per festeggiare degnamente, oltre alla nuova veste natalizia del sito, non poteva mancare almeno un piccolo aggiornamento, in attesa di riprendere in maniera più sostanziosa dopo le (speriamo) meritate vacanze…

Questo è quello che abbiamo messo per voi sotto l’albero:

 

  • Urasai 23 e 24: siamo infine giunti alla fine di queste deliranti parodie di Saiyuki…correte a scaricarli nella sezione video, che presto ci riserverà nuove sorprese…

  • 11 nuovissimi e divertenti disegni nella rinata sezione Fanart

  • la romantica (“no comment” nota di Riki) “The fleeting of party” nella sezione Doujinshi

  • Nuove screencaps degli episodi del gensomaden nella sezione Photos della Mailing List: a proposito, se ancora non siete iscritti, affrettatevi a farlo!!!

  • Per finire, torna on line la sezione “Chi siamo”: potete così finalmente “vedere” chi c’è dietro a questo sito, e mettervi, se volete, in contatto con noi…mi raccomando, siate clementi!!!

 

A questo punto non ci resta che darvi appuntamento a prestissimo, e farvi ancora tanti auguri con una immagine ad hoc…

 

BUON NATALE!!!!

 

 

07/12/04

 Ed eccoci di nuovo qui con i nuovi aggiornamenti:

  • Innanzitutto segnaliamo il ritorno on line della sezione FANART: mi raccomando, tornate a mandarci presto i vostri capolavori!!!
  • Per una sezione che torna, un’altra sezione ci lascia: questo è l’ultimo appuntamento con C’È POSTA PER TE, che ci saluta a tempo indeterminato: in attesa che i Saiyuki Boys riprendano le loro avventure, andiamo a leggere cosa ci hanno riservato per i saluti finali…
  • Chi invece non ci abbandonerà mai (“Tsk...” solita nota di Riki) è la beneamata sezione DOUJINSHI: stavolta è il turno di Dead Sea, una dou gaiden del circolo Gitenshidou.
  • Altro appuntamento ormai rituale è quello nella sezione Video con gli URASAI 21 e 22…ancora altri due e la collezione sarà completa!!!
  • Sempre nella sezione Video poi trovate il nuovo AMV “The Show Must Go On”: se amate il Seiten Taisei non fatevelo scappare!!!

 

Sul fronte NEWS, invece, ecco le ultime notizie, dall’Italia e dal Giappone:

  • Iniziamo da casa nostra: è ormai disponibile praticamente ovunque il volume 5 del Gensomaden (trovate la nuova cover nella sezione MANGA-GENSOMADEN) ma anche stavolta la Dyn ne ha combinata un’altra delle sue: sono infatti uscite due versioni del volumetto, con le illustrazioni a colori all’inizio o alla fine, che i collezionisti dunque facciano attenzione!!!

  • Chi invece colleziona gli episodi fansubbati in inglese, può finalmente concludere la serie Reload: AniKraze ha infatti subbato anche il 24 e il 25; ora non ci resta che aspettare il Gunlock, ma, stando alle intenzioni dei diretti interessati, l’attesa non si preannuncia lunga.
  • In Giappone intanto è uscito il nuovo numero di Zerosum: la storia sembra discostarsi notevolmente dalla sua controparte animata, trovate la scansioni dell’Act. 20 – Even a worm 7 su http://sfusion.spymac.net/image/: cosa ci riserverà questa versione parallela della saga di Hazel????

  • Per finire, sempre in Giappone è appena uscito il nuovo CD Saiyuki Reload Vocal Album Vol.2, di cui potete trovare le preview di alcune delle canzoni contenute a questo indirizzo: http://anime.nifty.com/promo/data/pcd041118b.htm: buon ascolto!!!

 

E anche per stavolta è tutto! A presto per i prossimi aggiornamenti, e chissà che il Natale non ci faccia trovare sotto l’albero delle belle sorprese ^___^

29 novembre: auguri Sanzo!!!!

19/11/04

 

Rieccoci con un nuovo aggiornamento!!!

 

Intanto voglio ringraziare Seyla, Nataku, Luisa, Nabiki, ShaolinQueen per la prontezza con cui ci hanno offerto aiuto ma soprattutto solidarietà dopo l’”incidente” degli episodi del Gensomaden…grazie a loro (e soprattutto a ShaolinQueen, che ce li ha fatti riavere tutti in blocco), abbiamo potuto rimettere on line le trame del GENSOMADEN ANIME (presto torneranno anche le screencaps)e, per festeggiare, abbiamo totalmente rinnovato anche l’intera sezione, con una “presentazione” nuova di zecca: dateci un’occhiata!!!

 

Quindi passiamo agli aggiornamenti veri e propri…

  • Aggiunte le screencaps dei primi quattro episodi nella sezione ANIME – RELOAD

  • Nuove letterine per i Saiyuki boys  in C’E’ POSTA PER TE

  • Dopo tanto tempo tornano gli AMV nelle sezione Video: godetevi il nuovissimo video sulle note di Breathless - Take my breath away, e occhio alle coppie!!! Con l’occasione vi ricordo che i vecchi video sono scaricabili via mirc tramite la chat #saiyuki!!!

  • Continuiamo con gli URASAI 19 e 20, che da questo momento si spostano definitivamente nella Sezione Video (a proposito: tenete d’occhio questa sezione: vi riserverà piacevoli sorprese!!).

  • Come di rito(By Riki: tsk.....), poi, trovate una nuova DOUJINSHI nella sezione omonima: in Intertwist vedrete di cosa sa essere capace il diabolico Hakkai!!!(By Riki:doppio tsk.....)

 

Sul fronte News invece segnaliamo delle interessanti novità:

  • Una buona notizia per chi scarica gli episodi fansubbati da internet: Anikraze ha sfornato ben 4 episodi questa settimana, arrivando al 23 del Reload, ed ha annunciato l’intenzione di cominciare il Gunlock già a partire da dicembre!!!

  • Per chi invece è impaziente, Daito Anime ha messo in commercio anche la seconda parte del Gunlock, ma con sottotitoli solo in inglese: la speranza è che presto esca il cofanetto completo sottotitolato in italiano come fu a suo tempo per il Reload.

  • Per finire, una chicca dal Giappone: sono finalmente disponibili i calendari 2005 di Saiyuki, come al solito in due versioni: anime e manga. Ogni calendario presenta una pagina iniziale e altre 6 pagine contenenti due mesi ciascuna; la cover della versione anime la vedete in fondo alla pagina.

 

A presto con altre novità, e non dimenticate l’appuntamento del 25 novembre col volume 5 del manga di Saiyuki: un bellissimo numero con la saga di BE THERE (Inno ai vivi), non perdetevelo!!!

 

Saiyuki Reload Gunlock: il calendario 2005 (anime version)

 

 

09/11/04

 

Ultime dal sito: il ritorno di Doujinshi e altre novità

 

Continuano i lavori su gensomadensaiyuki.net!!!

Finalmente è risorta la beneamata sezione doujinshi…e come la fenice è tornata più in forma di prima!!! Nella sezione trovate anche il link alla gallery completa delle cover di tutte le doujinshi pubblicate finora (e nuovamente scaricabili dalla apposita sezione con password).

E per festeggiare questo gradito ritorno (“Gradito?? Tsk…” nota di Riki) correte a scaricare Mawkish Heart, una doujinshi nuova di zecca, arrivata fresca fresca dal Comiket di Tokyo tenuto nell’agosto di quest’anno!!!

 

Altro atteso ritorno è quello della sezione FanFic, temporaneamente sospesa per essere riorganizzata: è stato risistemato il menu e sono stati pubblicati 6 nuovi racconti.

 

Per chi invece sentiva già nostalgia dei Saiyuki Boys, ridiamo la parola anche ai nostri quattro beniamini che tornano a rispondere alle vostre letterine in “C’è posta per te”

 

Come di rito, infine, trovate anche i nuovi urasai 17 e 18, che potete scaricare dalla sezione Anime-Reload: sono in formato .avi, pertanto vi consigliamo di vederli con WMP o con lettori DivX.

 

Sul fronte novità, invece, è stata inaugurata la sezione Manga: Saiyuki Offroad: ne avevamo già parlato in occasione della sua uscita a maggio di quest’anno, ma finalmente gli abbiamo dato il giusto riconoscimento tra le pagine del sito…se vi siete fatti scappare le news date a suo tempo, andate a dare un’occhiata per saperne di più!!!

 

A proposito di news sfuggite: ormai dovreste saperlo un po’ tutti, ma da circa un mese è tornato on line NITRO, il sito ufficiale di Kazuya Minekura…a causa dei lavori in corso, ci eravamo dimenticati di segnalarlo “ufficialmente” (sebbene sia stato detto anche questo sul forum a tempo debito), pertanto ci cospargiamo il capo di cenere e vi consigliamo caldamente di visitarlo: purtroppo il sito è totalmente in giapponese, ma la gallery presenta delle immagini molto belle di Saiyuki e delle altre opere della sensei…

 

E per stavolta è tutto!!

A presto con i nuovi aggiornamenti e ricordate che il 25 novembre esce il volume 5 di Saiyuki: appuntatelo sul calendario!!!

 

I Saiyuki Boys su Zerosum (da NITRO)

 

 

29/10/04

 

www.gensomadensaiyuki.net: si ricomincia!!!

 

Ad un anno e mezzo dalla sua creazione, è ufficialmente iniziato il restyling del sito!!!

Nei giorni scorsi avete già potuto vedere la nuovissima grafica, merito del nostro Rikimaru, che si è ormai meritato a pieno diritto un posto di primo piano nell’ Olimpo (o dovrei dire nel Tenkai?) dei collaboratori…ma adesso è il turno delle sezioni vere e proprie!!!

A poco a poco stiamo risistemando tutte le vecchie sezioni, e ne stiamo creando di nuove:

Potete già dare un’occhiata a queste sezioni, completamente rinnovate:

  • Saiyuki: la leggenda

  • Saiyuki: la storia

  • Il manga: Gensomaden Saiyuki

Nuove di zecca e in continua evoluzione sono invece le sezioni:

  • L’anime: Saiyuki Reload

  • L’anime: Saiyuki Reload Gunlock

Altre sezioni sono state aggiornate (ma in maniera meno “vistosa”), e altre nuove sono in cantiere: abbiate fede e pazienza!!! Durante i “lavori in corso” continueremo comunque ad essere on line e vi aiuteremo via via ad orientarvi all’interno del nuovo sito, che è intenzionato a darvi sempre di più!!!

Utilizzate la bacheca se doveste avere dei dubbi o dei problemi!!!

 

Nel frattempo, mentre noi qui lavoriamo al sito e ci godiamo la lettura del volume 4 del manga pubblicato a fine settembre da Dynamic, in Giappone tutto sembra tranquillo: terminato al ventiseiesimo episodio il Gunlock con la saga di Hazel (che nel manga continua ancora e, stando alle dichiarazioni dell’autrice, sembra destinata a procedere in maniera molto differente), sono usciti il volumetto 4 del Reload e il CD con la colonna sonora della serie, mentre si intensificano i preparativi per il nuovo film, previsto per quest’inverno.

 

In attesa di nuovi sviluppi sul fronte giapponese, e di sostanziose novità sul sito, vi segnaliamo intanto anche i seguenti aggiornamenti: correte a scaricarli!!!

  • Video Saiyuki Reload: Urasai 16

  • Nuovi MP3:

l’ultima ending di Saiyuki Reload Gunlock: Shiro no Jumon

6 nuove song per completare il Gensomaden Saiyuki Image Abum 1:

Long Way, Looking for the world, The Air From Tifana, Whinding Path, Strong Will, Curious Coinsidence

  • Reload manga: volume 4, il primo capitolo, con scans in giapponese e dettagliatissima trama

  • Reload anime: le trame degli episodi da 1 a 13 (a cura di Veronique, a cui diamo il benvenuto ufficiale nel “dietro le quinte” di gensomadensaiyuki.net!!!)

 

Ragazzi, si ricomincia!!! E ora come allora….”Via, verso nuove e incredibili avventure!!!”

 

 

Chin’iso vi invita a leggere il manga di Saiyuki vol.4

 

28/07/04

 

Vi ricordiamo che domani 29 luglio nelle maggiori fumetterie è prevista l'uscita del terzo volume del manga italiano di Saiyuki. Il volume contiene la fine della saga di Rikudo e ha in copertina Sha Gojyo! Ma passiamo agli aggiornamenti di questa settimana, la prima è una comunicazione riguardo alla chat!

Ci siamo trasferiti su un altro server, tutte le informazioni le trovate alla pagina chat! La cosa si è resa necessaria per fare un po' di pulizia e permettere ai "veri" fans di questo sito e manga di continuare a seguirci anche via javachat, visto che non tutti sono pratici di Mirc!

Tra gli aggiornamenti odierni trovate:

Nuovi capolavori nella sezione fanart

La doujinshi Shangrila nella sezione omonima

 

12/07/04

 

Gunlock negli USA e nuovi scans da Zerosum

Mentre qui in Italia sul fronte Reload regna il più assoluto riserbo, negli USA è stato acquistato anche il Gunlock, ed entrambe le serie (Reload e Reload Gunlock) andranno in onda a partire dal 2005…Adesso tocca a noi aspettare le prossime mosse di Dynit, ma le speranze sembrano buone… 

Per quanto riguarda il manga, con il cap. 16 “Even a Worm 3” si è messo quasi al pari con l’anime (che per ora procede con episodi in parte riempitivi), ma il personaggio di Hazel sembra destinato ad acquistare sempre maggiore importanza…questo stravagante prete che parla nel dialetto di Osaka e il suo fedele Gato avranno probabilmente a che fare con la resurrezione di Gyumao, che era rimasta molto in secondo piano negli ultimi capitoli…

In attesa di conoscere i nuovi sviluppi della storia, vi segnaliamo

le scans da Zerosum di Agosto e le relative translations.

 

Tra gli aggiornamenti odierni trovate:

 gli ultimi due capitoli del volume 3 nella sezione manga Reload

la doujinshi “Divine Grace” nella sezione omonima.

Inserite le foto del cosplay e resoconto dal cartoomics 2004

 

23/06/04


Saiyuki Gunlock si unifica al manga

Molto atteso dai fans dopo essere stato annunciato già nel Comiket (la più importante fiera del fumetto e dell'animazione giapponese) dello scorso inverno, dove era stata resa nota la copertina, a maggio è finalmente uscito SAIYUKI OFFROAD!!!
Si tratta di una sorta di doujinshi celebrativa, 66 pagine in edizione a tiratura limitata (già andata a ruba in Giappone) in cui si trovano raccolte storie parallele e immagini su Saiyuki scritte e disegnate da famose mangaka in collaborazione con la Minekura stessa.
E proprio la più lunga di queste storie (circa ¼ dell'intero volume) è stata realizzata dalla Minekura in persona, che fa anche comparire un misterioso personaggio visto di sfuggita anche nel Saiyuki Reload: ciò potrebbe significare che lo si potrebbe a pieno diritto considerare un capitolo della serie "ufficiale"…

Il misterioso demone col calumet
Le apparizioni in Saiyuki Reload e alla fine di Deat Match


Sempre su Offroad, poi è possibile trovare anche dei drama scritti dalla Minekura per il VOCAL'S ALBUM , uscito in Giappone il 21 maggio 2004, quasi in contemporanea…


Ma le sorprese offerte da Saiyuki Offroad non sono terminate!!!
Oltre ad una serie di disegni a colori sempre ad opera della sensei Minekura, si trovano anche una dozzina di schizzi, la metà dei quali sul Gaiden…
Tutto ciò in vista della NUOVA SERIALIZZAZIONE DEL GAIDEN su ZeroSum!!!!
Insieme all'annuncio ufficiale sul volume troviamo anche la tavola di apertura della nuova serie, a partire dal punto in cui si era interrotta…non ci resta che aspettare nuovi sviluppi!!!!

 

 

Anime e manga: presto il sorpasso!!!

 

23/06/04

 

Sembra proprio che, dopo una lunga serie di episodi riempitivi, l'anime abbia deciso di attenersi al manga, e lo fa con un colpo a sorpresa…
Infatti, a partire dall'episodio 13 del Reload Gunlock, in onda il 24 giugno, fino all'episodio 15, la storia sarà incentrata sulla nuova saga del manga, "Even a Worm", attualmente in corso, e che a fine giugno conterà appena tre capitoli…
E poiché finora con due capitoli di manga è stato realizzato un episodio animato, sembra proprio che l'anime sorpasserà la sua controparte cartacea: già a partire dall'episodio 14, infatti, ci saranno delle rivelazioni riguardanti Hazel, lo strano prete in grado di resuscitare i morti, e il suo compagno Gato…
Viene da chiedersi come mai, pur avendo ancora a disposizione capitoli "pronti" come quelli del Burial, gli sceneggiatori del Gunlock abbiano preferito utilizzare una saga ancora incompleta, andando contro ogni logica delle "regole" dell'animazione… Resta da vedere se, a questo punto, anime e manga continueranno all'unisono o se seguiranno strade parallele...

 

Le immagini di Saiyuki Offroad sono tratte da Strike3;
Le immagini di Even a worm da Sapphire fusion;
Le news sui contenuti da journey to the rest

Tra gli aggiornamenti vi segnaliamo l'anime Music Video Snapshots from the west!

I saiyuki boys sono tornati a C'è posta per te con nuove letterine