Archivio News!!

Page 1 - 2

 

01/04/2007

 

 

Con un po’ di ritardo rispetto alla prevista tabella di marcia, “grazie” agli ormai rituali contrattempi tecnici e lavorativi, eccoci giunti ad un nuovo appuntamento col mondo di Saiyuki.

Ecco dunque le ultime novità sul sito, che tra l’altro questo mese festeggia il suo quarto anno di vita:

 

  • SEZIONE LYRICS: cominciamo con la “novità”di questo aggiornamento...dopo un lungo periodo di stasi riprende la pubblicazionedei testi delle canzoni di Saiyuki. Questa volta trovate le 6 sigle della serie Reload& Reload Gunlock, quella di Requiem e quella dell’OAV, sia in versione originale che tradotte in italiano: pronti per il karaoke?

 

  • SEZIONE RELOAD MANGA: completati i dettagliatissimi riassunti del volume 5 con i due lunghi capitoli conclusivi, abbiamo finalmente raggiunto la serializzazione italiana del manga e dal prosimo aggiornamento cominceranno gli spoiler: continuate a seguirci!! Ricordiamo che le scans non sono ancora attualmente disponibili, ma provvederemo appena possibile.

 

  • SEZIONE MERCHANDISE: ritrovate in questa sezione le carte da gioco di Saiyuki, che erano state erroneamente collocate altrove per oscuri motivi all’alba del sito (“non chiedete altro, certe cose sono un mistero anche per noi” nota di Mirai e Riki). Chi dunque non le avesse mai viste potrà ora finalmente scaricarle nella sezione GADGET.

 

  • SEZIONE GUNLOCK ANIME: penultimo appuntamento con i riassunti degli episodi della serie più recente di Saiyuki: stavolta trovate le trame e le screncaps degli espisodi dal 16 al 20, sempre più diversi dalla controparte cartacea...

 

  • SEZIONE MP3: si completa con questo secondo blocco di 25 tracce il gensomaden Saiyuki OST 1...al prossimo aggiornamento per nuovi mp3!

 

  • SEZIONE VIDEO: nuovo AMV “Bohemian RapSaiyuki” sulle note della splendida Bohemian Rapsody dei Queen, mentre il VIDEO PARODY di For Real, la prima opening del Gensomaden, è dedicata a Naruto: correte a scaricarle!

 

  • SEZIONE DOUJINSHI: puntuale come sempre, questa volta trovate “Possession 2”, una GojyoxSanzo del circolo Universe. Purtroppo non abbiamo la prima parte, ma la storia è ugualmente comprensiva e gradevole: se comunque doveste avere notizie della prima parte, mi raccomando, fatecelo sapere, magari nel FORUM DOUJINSHI, ok?

 

  • Concludiamo con le SEZIONI FANART e FANFICTION, dove trovate un nuovo lavoro per ciascuna: stavolta sono davvero gli ultimissimi!! Ricordiamo a chi volesse inviare doujinshi, fanfictions e fanart che causa spam sono stati disattivati i precedenti indirizzi mail e i moduli...pertanto da adesso è possibile farlo solo contattando direttamente Mirai (c-san@libero.it) e scrivendo come soggetto della mail la sezione di interesse (es: fanfiction). Vi aspettiamo!

 

Poche ma sostanziose le NEWS dal web, e purtroppo non tutte buone....

 

  • Cominciamo con le notizie, tutt’altro che confortanti, sulle condizioni di salute della Minekura. Sembra che il problema all’utero di cui si era già accennato altre volte sia notevolmente peggiorato, e il gonfiore causatole sia tale da provocarle dolori così forti da renderle difficile persino lo stare seduta, e probabilmente dovrà sottoporsi presto ad una delicata operazione chirurgica per risolvere il problema. Speriamo che tutto si risolva presto per il meglio!

 

  • Ovviamente a causa di tali gravi problemi si è avuto un rallentamento delle molte opere di cui si occupa la minekura: come previsto, infatti, a fine febbraio su Zerosum non è stato pubblicato il capitolo del Reload, mentre inaspettatamente nell’ultimo numero, uscito questo 28 marzo, è stata realizzata una piccola storia di 19 pagine intitolata “act 40.5 – Petit Burial”; probabile chiusura del volume 8, in uscita probabilmente per questa estate, in questo simpatico episodio si assiste, tra l’altro, al particolare modo in cui è avvenuto il taglio dei lunghi capelli di Goku ad opera di...Gojyo...

 

  • Sempre su Zerosum, inoltre, nel prossimo numero verrà festeggiato il 5° anniversario della pubblicazione dela rivista, e alla Minekura è stato affidato il compito di preparare dei gadgets da allegare alla prossima uscita (poster, cards e altro ancora).

 

  • Regolare, invece, l’uscita a febbraio del capitolo 24 del Gaiden sul volume 15 di Ward, la cui bella cover dedicata a Konzen potete vederla cliccando qui. Potete trovare le scans sul redivivo sito http://www.catsdreams.com/gallery_b.html : mi raccomando, non fate hotlink!!

 

  • Per quanto riguarda l’ormai imminente OAV – Saiyuki Burial, segnaliamo nuove immagini (e info, per chi conosce il giapponese...) sul sito dedicato http://saiyuki-ova.net/web/ ; pare inoltre che il DVD sia disponibile solo in edizione limitata disponibile solo per il Giappone, dal momento che non è possibile, almeno finora, ordinarlo on line dall’estero: per i collezionisti sarà una dura caccia!

 

Concludiamo infine con due notizie dall’Italia:

 

  • Sul sito della Dynit non c’è traccia del volume 6 del Reload, che in teoria sarebbe dovuto uscire i primi di aprile: probabile che la casa editrice intenda diradare le uscite a causa dello scarso materiale disponibile in patria (ricordiamo che in Giappone siamo ancora al volume 7)...

 

  • Regolare invece l’uscita prevista per il 24 aprile del cofanetto da collezione SAIYUKI THE COMPLETE SERIES nr. 2, contenente i 3 DVD con gli episodi dal 26 al 50 del Gensomaden. Per maggiori informazioni le trovate su http://www.dynit.it/scheda.asp?mn=4&ctl=1&iddsc=502.

 

E anche per stavolta è tutto. See you next!!

 

Mirai & Rikimaru

 

 

 

Sanzo da Saiyuki Burial

 

 

11/02/2007

 

Puntuali come un orologio (“speriamo che duri...”, nota di tutti), eccovi il secondo aggiornamento dell’anno!

Cominciamo con le novità sul sito:

 

  • Innanzitutto, nella SEZIONE MERCHANDISE - GADGET, anche se un po’ in ritardo, trovate un regalo che vi accompagnerà per tutto il resto dell’anno: il Calendario 2007 di Saiyuki Reload! 6 doppi mesi + cover da stampare e appendere in camera: grazie a Codeveronica per avercelo passato!!

 

  • Come promesso, la rinata SEZIONE MP3 è entrata in piena attività! Questo mese trovate la prima parte del Gensomaden Saiyuki OST 1, con ben 25 tracce tratte dalla prima (e più amata) serie televisiva, mentre la seconda parte del CD sarà postata il mese prossimo: se ancora non le avete, scaricatele subito!

 

  • Per una sezione che rinasce, due ci salutano a tempo indeterminato in attesa di ricevere nuovo materiale da pubblicare: si tratta della SEZIONE FANFICTION, dove viene pubblicato l’ultimo dei racconti inviatici, e della SEZIONE FANART,  con gli ultimi due disegni...che altro dire??? Confidiamo in voi!!

 

  • Dopo la pausa del mese scorso, invece riprendono i riassunti della serie animata nella SEZIONE ANIME - REALOAD GUNLOCK, dove potete trovare le trame e le screencaps degli episodi 11-15: ricordiamo che dall’episodio 13 entra in scena Hazel, un motivo in più per conoscerli e fare i dovuti raffronti col manga!

 

  • Ancora riassunti, ma questa volta nella SEZIONE MANGA - RELOAD: in concomitanza dell’uscita italiana trovate infatti le trame, come al solito dettagliatissime, dei primi tre capitoli del volume 5 (“scusate, non ce l’ho fatta a riassumerlo tutto in una volta... @_@”, nota di Mirai); purtroppo non sono disponibili, almeno per il momento, le scansioni del manga, ma stiamo cercando una soluzione per ovviare al problema. In compenso a partire dal mese prossimo inizieranno gli spoiler rispetto alla pubblicazione italiana, quindi continuate a seguirci!

 

  • Nessun problema invece per la SEZIONE AMV dove, in pieno spirito carnevalesco, troviamo il divertente video “I Think I'm Sanzo Now”, anche se qui, invece di semplici travestimenti, abbiamo dei veri e propri cloni!! Nella SEZIONE AWARDS invece tocca a un video tratto dal primo episodio di GTO sulle note della dolcissima “Alone”.

 

  • E per concludere, come di rito, la SEZIONE DOUJNSHI: stavolta è il turno di “Private Garden”, una SanzoxGoku del circolo PTM club; era da un po’ che non pubblicavamo questo pair, che veniva richiesto a gran voce...speriamo che le fans del 3x9 ne siano soddisfatte!! ^_-

 

 

E ora le NEWS, dall’Italia e dal web:

 

  • Cominciamo da casa nostra: il 7 febbraio, come s’è detto, è iniziata la caccia al volume 5 del manga Reload. Sul sito della Dynit però, stranamente, non c’è ancora traccia del prossimo numero, previsto per aprile, il che ha fatto sorgere qualche dubbio riguardo all’uscita regolare dei prossimi numeri: in Giappone infatti, sono ancora disponibili i volumetti 6 e 7, ed in estate dovrebbe uscire il volume 8, dopodichè bisognerà adeguarsi alle uscite giapponesi dei tankoubon, in genere semestrali... Staremo a vedere quali saranno le scelte editoriali della Dynit, se intende “bruciarsi” tutto il materiale disponibile (ipotesi che sembrerebbe la più logica) o se iniziare a centellinarlo fin da ora: ciò che è certo è che, o prima o dopo, dovrempo armarci di tanta pazienza e aspettare...

 

  • Il 20 febbraio invece è prevista l’uscita in cofanetto da collezione della serie animata del Gensomaden, in due box da 4 dvd ciascuno; il primo sarà appunto in vendita questo mese e conterrà i primi 25 episodi; ancora non si conosce il prezzo esatto, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 euro a box. Per maggiori informazioni consultate la pagina relativa sul sito della Dynit http://www.dynit.it/scheda.asp?mn=4&ctl=1&iddsc=480.

 

  • Per quanto riguarda il Giappone, a fine gennaio è uscito Zerosum, con il capitolo 40 – even a Worm 28 (anche se è erroneamente indicato come 27): 37 pagine di cui potete trovare le scansioni su http://s145.photobucket.com/albums/r205/Saiyuki_forever/ (grazie Hiso!). Sembra però che l’elevata quantità di pagine sia dovuto all’assenza del manga sul prossumo numero della rivista: pazienza... Una curiosità: per la prima volta nel manga (se si esclude la “trasfusione” fatta da Bosatsu nel Gensomaden) si vede un personaggio femminile baciare uno dei Saiyuki boys: la “fortunata” è la piccola Pippi, che da a Goku il suo primo bacio...inutile dire che la notizia ha scatenato una insurrezione da parte di molte fan della scimmietta e, soprattutto, della coppia Sanzo-Goku...^^” Potete vedere la scena incriminata cliccando qui.

 

  • Non c’è da stupirsi che la Minekura sia costretta a saltare l’appuntamento su Zerosum del prossimo numero, almeno a giudicare dalla molte di lavoro che sta sobbarcandosi ultimamente: oltre agli altri manga (Wild Adapter e le storie brevi su Arcana, il cui prossimo numero avrà per tema “principi e principesse”), infatti il 16 febbraio uscirà su Ward il nuovo capitolo del Gaiden, e pare sia attualmente in lavorazione il Salty Dog 5: insomma, lentezza a parte, i fans dell’autrice non possono di certo lamentarsi...

 

  • Sempre più attesa infine c’è, come prevedibile, per l’OAV “Saiyuki -Burial”. Il sito relativo, http://saiyuki-ova.net/web/, infatti è stato ulteriormente arricchito con nuove sezioni: News, OVA, Story&Character (dove è possibile vedere qui alcune immagini che non comparivano nel video), Staff&Cast. Finalmente abbiamo qualche informazione in più sul cofanetto: oltre al DVD dell’episodio, conterrà infatti il CD della colonna sonora, un booklet con il chara dei personaggi, una card metallizzata da collezione e una non meglio definita foto incorniciata dei 4 protagonisti...Potete vedere l’immagine illustrativa dei contenuti su http://img291.imageshack.us/img291/2617/ova01tokutenb2qg.jpg. Per quanto invece riguarda i due temi che fanno da apertura e chiusura del Burial, è possibile ascoltarne una parte cliccando sui tasti arancioni ai seguenti link: l’opening “Late Show”, su  http://www.animate.tv/pv/detail.php?id=pcd070118a, è quella che abbiamo ascoltato nel video del Burial, e a quanto pare ha liriche scritte dalla Minekura stessa e musica composta dal gruppo “Garden”, mentre l’ending “Shiny Moon”, su http://www.animate.tv/pv/detail.php?id=pcd070118c, sarà cantata dai doppiatori di Sanzo (Toshihiko Seki), Goku (Souichirou Hoshi) e Gojyo (Hiroaki Hirata). Le due canzoni verranno incise anche separatamente su 2 CD sngoli (che conterranno anche altre tracce), il primo dei quali (quello con l’opening) è previsto per il 25 aprile, il secondo (con l’ending) per il 23 maggio.

 

E con questo è tutto...vi lasciamo con un’immagine di Sanzo tratta dal volume 5 del Reload e vi diamo appuntamento al mese prossimo: continuate a seguirci!!

Mirai & Rikimaru

 

Sanzo da Even a Worm 6

 

 

 

09/01/2007

 

Innanzitutto, buon 2007 a tutti coloro che ci seguono!!

 

Per quanto riguarda l’anno che è appena trascorso invece, come avrete potuto notare dalla scarsissima frequenza degli aggiornamenti, non è stato certamente uno dei migliori in quanto, ai “normali” problemi tecnici (pc che sembrano colpiti da riti voodoo) e di tempo, si sono purtroppo aggiunti gravi motivi familiari: non è stata quindi la mancanza di news o materiale a causare un simile rallentamento, ma proprio una serie di circostanze soprattutto personali.

Adesso che la situazione è per certi versi più tranquilla ci siamo messi d'impegno per riprendere meglio di prima; vogliamo quindi rassicurare chi ha temuto per la chiusura del sito che l'intenzione è riuscire ad aggiornare almeno una volta al mese, e le possibilità ci sono...insomma, il sito e i suoi webmaster hanno la pellaccia dura e ve ne accorgerete continuando a seguirci!! ^__-

 

NOTA: abbiamo saputo che molti account iscritti alla nostra mailing list sono scaduti, e pertanto non ricevono più le newsletter: consigliamo di verificare ed eventualmente di riiscriversi, in modo da ricevere la comunicazione in tempo reale dei nuovi aggiornamenti del sito.

 

Nella speranza che da adesso tutto proceda in maniera positiva, cominciamo dunque andando a vedere cosa vi abbiamo preparato per inaugurare il nuovo anno:

 

  • Dopo mesi di rinvii, è stata finalmente totalmente rinnovata la SEZIONE MP3, in modo da rendere più agevole e pratica la sua consultazione e permettere aggiornamenti che da adesso diventeranno appuntamenti fissi!! Sono inoltre stati completati due cd già presenti in maniera parziale (Four SongsSingle Collection) e aggiunto nuovo di zecca l’intero Saiyuki OAV OST, per un totale di ben 32 nuove tracce audio...via con i downloads!!

 

  • Altra sezione rivista e corretta è la SEZIONE ANIME - RELOAD GUNLOCK, dove adesso potrete trovare una recensione molto più dettagliata; sono inoltre state aggiunte le screencaps fino all’episodio 10 in attesa di riprendere i riassunti a partire dal prossimo aggiornamento.

 

  • Nella SEZIONE MANGA – RELOAD,con l’aggiunta delle trame degli ultimi 5 capitoli del volume 4, ovvero la conclusione del Burial e l’inizio di Even a Worm, ci avviamo sempre più verso il sorpasso dell’edizione italiana: buona lettura!

 

  • Interessante l’aggiornamento della SEZIONE VIDEO: il bel video karaoke “Heading for the sun” sulle note di Spirit dreams inside dei L'Arc-en-Ciel (il noto gruppo giapponese del celebre Hyde) nella sezione AMV, e l’attesissimo trailer dell’oav “Saiyuki Reload –Burial” nella sezione TRAILERS: imperdibile!!

 

  • Brevissima ma simpatica DOUJINSHI nella sezione omonima tratta dalla raccolta  “Uncontrol” di Herz Kaiser, con un inedito quanto interessante pair SanzoxSanzo...che altro aggiungere?? Fans del bonzo corrotto, non fatevela scappare! ^__-

 

  • Appuntamento di rito con la SEZIONE FANART, dove troviamo due nuovi disegni, e con la SEZIONE FANFICTION, con un nuovo racconto...occhio, che siamo agli sgoccioli!! Mi raccomando, aspettiamo con ansia vostri nuovi lavori!!

 

  • Vorrei infine approfittare di questo spazio per ringraziare tutte le persone che ci hanno sostenuto e aiutato finora e soprattutto in questo difficile periodo, in particolar modo Hisochan, già moderatrice del Forum, che entra a pieno titolo nell’albo d’oro dei collaboratori ufficiali (era ora, Hiso, eh? ^^”): trovate il suo profilo nella SEZIONE CHI SIAMO.

 

 

A differenza della volta scorsa, l’anno comincia con buone NEWS dal web:

 

  • Innanzitutto segnaliamo che fortunatamente l’uscita del Reload su Zerosum (la cui cover dedicata a Saiyuki potete vedere qui), nonostante i malori della Minekura, è avvenuta regolarmente. Ma questa non è l’unica buona notizia, infatti, nonostante la recente chiusura di Melbournego, abbiamo comunque la possibilità di vedere le scans dell’act 40 – Even a Worm 27 su ben due siti che sono prontamente venuti in soccorso: Radio Free Banri (http://community.livejournal.com/saiyuki/489145.html) e http://s145.photobucket.com/albums/r205/Saiyuki_forever/Even%2027/?start=all, quest’ultimo con scans postate dalla nostra Hisochan.

 

  • Per quanto riguarda la ripresa dei fansubbari di Anikraze, sulla home page del sito (http://www.anime-kraze.org/) è possibile scaricare il blocco conclusivo (episodi 18-26) del Reload Gunlock sottotitolato in inglese: tuttavia resta ancora temporaneamente offline la pagina delle precedenti releases. Per ovviare all’inconveniente, abbiamo deciso di rendere disponibili tutti gli altri episodi subbati in inglese usciti finora (1-25 del Reload e 1-20 del Reload Gunlock) presso la nostra CHAT: potrete chiederli direttamente a Mirai.

    .

 

  • Su NITRO,  il sito della Minekura, troviamo infine una anticipazione sul volume 2 di Arcana che uscirà il 25 gennaio: dopo “Shitsuji”  (“Boss”), la raccolta di autori vari del volume 1, il tema del nuovo volume sarà “Zoku & kaitou” (“il furfante e il ladro misterioso”), per il quale l’autrice ha disegnato 10 pagine aventi come protagonisti un ladro con la passione dell’alcool, un pirata truffatore e un bandito razziatore... Trovate una immagine promozionale cliccando qui.

 

  • Concludiamo con il ricordarvi che l’uscita in Italia del volume 5 di Saiyuki Reload è prevista per il 7 febbraio: mi raccomando non dimenticatelo!

 

E con questo anche per stavolta è tutto...vi auguriamo ancora un buon anno lasciandovi con una bella immagine promozionale del nuovo Oav, sperando che continuerete a seguirci con la costanza e l’affetto di sempre!

See you next,                                         

Mirai & Rikimaru

 

 

L’evento del 2007: “Saiyuki Reload – Burial”

 

 

 

25/12/2006

 

Sembra proprio che non ci sia pace per questo sito e, soprattutto, per i suoi webmasters.......

Non volendo annoiarvi con quelle che ormai possono sembrare sempre le solite giustificazioni, ci scusiamo per la lunghissima assenza e passiamo subito al nuovo ricco aggiornamento che, speriamo, sia un gradito regalo da trovare sotto l’albero di Natale!!

 

 

IMPORTANTE: Segnaliamo che questi sono gli ultimi lavori che restavano da pubblicare, non ce ne sono altri!!! Speriamo che il “risveglio” del sito vi faccia venire voglia di mandarci qualcosa, sapete che è sempre ben gradito!!!

A tal riguardo ricordiamo a chi volesse inviare video, doujinshi, fanfictions e fanart che causa spam sono stati disattivati i precedenti indirizzi mail...pertanto da adesso è possibile farlo solo o utilizzando gli appositi moduli o, preferibilmente, contattando direttamente Mirai (c-san@libero.it), allegando l’elaborato e scrivendo come soggetto della mail la sezione di interesse (es: fanfiction).

 

  • Sempre attiva è invece la SEZIONE AMV (che presto ci regalerà una bella sorpresa): anche stavolta doppio aggiornamento con due video, “sei nell’anima” ispirato all’omonima canzone di Gianna Nannini e “ricordi d’infanzia” sulle note di una bella quanto sconosciuta canzone...se qualcuno ne conosce il titolo, ce lo faccia sapere!!

 

  • E come ormai di rito, ecco anche un nuovo video nella SEZIONE AWARDS: stavolta tocca a Final Fantasy 9 e alla prima opening di Saiyuki, “for real”!!

 

  • Doppio appuntamento anche con la SEZIONE DOUJINSHI: “Gold magic”, una gradevole doujinshi del circolo Gitenshidou (famoso per i suoi notevoli disegni), e “Yawarakana Kizuato”, dove un inquietante Goku fa capire a Sanzo di sapersi fare rispettare quando vuole...soprattuto in certi momenti!!

 

  • Per quanto riguarda la SEZIONE RELOAD GUNLOCK ANIME, aggiunte le screencaps dei primi 5 episodi, in attesa dei nuovi riassunti che saranno presto on line...continuate a seguirci!!

 

  • In concomitanza del suo esordio qui in Italia sulle pagine del volume 4 del Reload, vi presentiamo nella sezione “photos” della MAILING LIST i mille volti di Hazel...una raccolta delle migliori screencaps dell’anime dedicate all’affascinante prete dagli occhi blu: se non siete ancora iscritti, dunque, ecco un motivo in più per farlo!!

 

  • Concludiamo con un doppio regalo nella SEZIONE ARTBOOK: nuovo di zecca trovate il Backgammon Remix, un compendio delle più belle arts dei 3 precedenti backgammon riviste e corrette, e inoltre sono finalmente disponibili tutti gli artbook completi pubblicati finora: se ancora non li avevate, correte a scaricarli tutti!!

 

E ora passiamo alle NEWS, purtroppo non tutte buonissime:

 

  • I primi di dicembre è uscito in tutta Italia il volume 4 del Reload: come già accennato, in questo numero si conclude la saga “Burial” e comincia “Even a worm”, la saga di Hazel, tuttora in corso in Giappone. La traduzione è fatta discretamente, anche se purtroppo alcuni giochi di parole dovuti alle differenze dialettali tra i personaggi sono intraducibili nella nostra lingua (solo in un caso è stata fatta una nota a piede di pagina). Qualche perplessità ha invece suscitato l’epiteto “monsignore” attribuito ad Hazel...ma dopo avere visto Kamisama diventare “il signore”, questa è ben poca cosa...

 

  • A proposito del Burial, è ormai stata ufficializzata la realizzazione da parte dello studio pierrot della trilogia "Saiyuki RELOAD -burial-": il 27 aprile 2007infatti, al prezzo di 9975 yen, uscirà il primo di tre OAV, comprendente la parte riguardante il prologo, l’incontro tra Komyo e Ukoku e la saga di Sanzo;  il 30 agosto dovrebbe uscire il secondo OAV, dedicato a Goku, mentre il terzo OAV, previsto per il 29 novembre, tratterà la storia di Gojyo e Hakkai e l’epilogo. Chi ha amato la serie animata Gensomaden sarà lieto di sapere che la sceneggiatura sarà affidata a Katsuyuki Sumisawa, che ne ha curato gran parte degli episodi e ha lavorato al film Requiem, mentre il character design sarà di Yonzo, autore di ottimi disegni promozionali del Gunlock: insomma, le carte in regola ci sono tutte, non ci resta che aspettare con impazienza!

 

  • In Giappone intanto continua la serializzazione del manga: il 12 dicembre è uscito il volume 7 del Reload, mentre sulla rivista Zerosum a fine dicembre forse non verrà pubblicato il capitolo 27: sembra infatti che dopo la lunga pausa di agosto dovuta a problemi di salute, la Minekura abbia avuto un’altra ricaduta...speriamo che si rimetta presto; Un’altra brutta notizia è che purtroppo il sito http://www.melbournego.com/zerosum_index.htm dove venivano pubblicate le scans sembra avere chiuso...non appena troveremo qualche altra anima pia che le metterà on line ve lo faremo sapere!!

 

  • Sempre sull’ultimo numero di Zerosum, oltre al manga e alle notizie su un nuovo sito a pagamento della Minekura (minekurakazuya.net) fruibile tramite telefonia mobile (solo in Giappone ovviamente...), si è parlato anche del calendario 2007 del Reload...potete vederne un’anteprima cliccando qui.

 

  • Situazione analoga al Reload per quanto riguarda le scans del Gaiden, anch’esse solitamente messe on line da melbournego...in Giappone il 18 novembre è uscito il nuovo capitolo su Ward, mentre è stata annunciata la pubblicazione del volume 3 per questa estate...anche in questo caso non ci resta che cercare nuove fonti...

 

  • Ironia della sorte, anche un altro sito è, speriamo solo momentaneamente, parzialmente off line: si tratta di http://www.anime-kraze.org/index.php?page=releases, dove i fansubbari erano arrivati all’episodio 19 del Gunlock...non essendovi particolari comunicazioni si tratta probabilmente di un riaggiornamento che durerà alcuni giorni, quindi continuate a tenerlo sott’occhio!!

 

  • Per concludere una buona notizia per i fans della Minekura: il 25 ottobre è nata ARCANA,  una nuova rivista che va ad affiancarsi a Zerosum e a Ward, su cui vengono pubblicate mensilmente delle one-shot (storie brevi autoconclusive) tematiche di vari autori, tra cui, appunto, la Minekura. Per il primo numero, che ha avuto come tema il mondo della malavita, la nostra Kazuya ha realizzato "Kumo no su" (letteralmente: “il nido del ragno”), una storia di 10 pagine e la cover della rivista, che potete vedere su http://www.ichijinsha.co.jp/arcana/.

 

E con questo siamo davvero arrivati alla fine...

Auguriamo a tutti coloro che ci seguono un buonissimo Natale e vi rimandiamo al 2007 per cominciare insieme un nuovo anno, nella speranza che sia meno travagliato per tutti (soprattutto per noi!! ^^”). A prestissimo!!!

 

Auguri internazionali da www.gensomadensaiyuki.net!!

 

 

04/08/2006

 

 

In vista della pausa estiva, e per “recuperare” le assenze degli ultimi tempi, anche stavolta vi offriamo un ricchissimo doppio aggiornamento e ben due nuove sezioni!! Ma bando alle ciance e vediamo cosa c’è di nuovo questa volta...

 

Cominciamo come al solito con gli aggiornamenti veri e propri:

 

  • Nella SEZIONE AMV troviamo due nuovi video musicali da scaricare subito, “Faint” sull’omonima canzone dei Linkin Park dedicato a Goku e un tributo a Sanzo sulle note di “Wake Me Up (When September Ends)” dei Green Day.

  • Proseguiamo con la SEZIONE AWARDS: anche qui due nuovi video, “Alone” un nuovo video parody di Rikimaru, sempre su Inuyasha, e “No Much For Destiny”, tributo al famoso shonen ai Gravitation, sulla musica di Open Up Your Mind: da non perdere!

  • Doppio appuntamento anche per la SEZIONE DOUJINSHI: l’ironica “Never Say Never” di Herz Kaiser, e un attesissimo seguito: “Claret Night 2” di Flow Snow; consigliate caldamente alle fans del bonzo corrotto e non solo!

  • 3 nuovi racconti li potete scaricare nella SEZIONE FANFICTION, mentre nella SEZIONE FANART trovate 10 divertenti disegni in cui vedere in che modi “alternativi” Homura può tentare di procurarsi il sutra di Sanzo...

  • Completata la SEZIONE RELOAD ANIME con le screencaps degli ultimi 5 episodi, inauguriamo finalmente la SEZIONE RELOAD GUNLOCK ANIME dove potete leggere i riassunti dei primi 10 episodi della serie più recente di Saiyuki: grazie a Codeveronica per averli scritti per noi!

  • Ma l’inaugurazione più importante è senza dubbio quella della SEZIONE OAV: finalmente trovate tutto ma proprio tutto quello che riguarda “Saiyuki – The Original Anime Video”, la prima realizzazione animata in assoluto del manga della Minekura, uscita ancora prima della serie TV solo per il mercato home video giapponese e ancora inedito qui in Italia! Potete trovare infatti recensione, trama e screencaps, ma non finisce qui...

  • Nella SEZIONE ARTBOOK infatti trovate le 56 pagine del “Saiyuki Official Guidebook”, la prima guida su Saiyuki uscita in Giappone dopo la realizzazione del sopracitato OAV,  contenenti illustrazioni originali, profili dei personaggi, screencaps, merchandise e disegni preparatori relativi all’OAV e al manga: correte a scaricarlo!

 

Vediamo invece cosa ci riservano le NEWS dall’Italia e dal Web:

 

  • Iniziamo da casa nostra: a luglio è uscito puntuale in tutta la penisola il volumetto 2 del Reload, in compenso la data di uscita del Reload 3 è stata slittata al 20 settembre...speriamo non ci siano ulteriori intoppi!

  • In Giappone invece il 25 luglio è uscito il volumetto 7 uscito questa volta con due cover differenti, la prima come al solito presenta il gruppo al completo, l'altra dedicata ad Hakkai demone e al Seiten Taisei:  potete vedere entrambe le cover e altre pinup su http://www.58kt.net/Zerosum_new/Reload7/03.htm. Su Zerosum 9, uscito a fine luglio,  invece la saga si interrompe per un mese a causa di un lieve malessere della Minekura: come possiamo vedere dal sito di Zerosum, però, la cover   (http://www.ichijinsha.co.jp/zerosum/img/cover.gif) è dedicata a Saiyuki. Sembra invece che l'autrice abbia assicurato che dal numero 10 tutto dovrebbe riprendere normalmente, speriamo bene!

  • Sono invece disponibili su http://www.melbournego.com/zerosum_index.htm le scans in cinese fino all’Act 35 (Even a Worm 22), in cui, come accadeva nell’anime, vediamo Sanzo separarsi dal gruppo e riaffacciarsi nell’ombra Ni Je Ni-Ukoku...resta da vedere che evoluzione seguirà la storia...

  • I fansubbari intanto continuano il loro operato: sul sito http://www.anime-kraze.org/index.php?page=releases sono stati aggiunti gli episodi subbati in inglese 13 e 14 oltre a un comodo zip con la raccolta dei precedenti episodi.

  • Per terminare segnaliamo una chicca del settore merchandising: il 21 luglio in Giappone è uscito il RELOAD GUNLOCK Vocal Album CD vol.1 contenente due drama e 5 canzoni interpretate dai doppiatori della serie: "Shout" (Goku e Kougaiji), "Play" (Kamisama), "Roost" (Goku e Gojyo), "Dayfly" (Sanzo) e "Some Day" (Sanzo, Goku eGojyo). Le anteprime di “Shout” e di “Play” sono ascoltabili su http://shop.frontierworks.jp/detail.asp?merchcd=FCCM-0086, la pagina di animateTV dedicata al cd: fateci un salto!

 

IMPORTANTE: segnaliamo a chi volesse inviare doujinshi, fanfictions e fanart che causa spam sono stati disattivati i precedenti indirizzi mail...pertanto da adesso è possibile farlo solo o utilizzando gli appositi moduli o contattando direttamente Mirai (c-san@libero.it) e scrivendo come soggetto della mail la sezione di interesse (es: fanfiction).

 

E con questo siamo davvero giunti al momento dei saluti...vi auguriamo delle buone vacanze e vi diamo appuntamento a dopo l’estate per un nuovo aggiornamento che sicuramente non vi deluderà...quindi, mi raccomando continuate a seguirci, il viaggio verso ovest è ancora lungo!!

See you next,

Mirai & Rikimaru

 

 

Saiyuki's bad guys: Nii e Ensui su Backgammon 3

 

 

 

 

16/05/2006

 

Dopo essere stati dati (e a ragione…) per dispersi, eccoci riapparire dopo una lunga assenza di quasi 5 mesi per riprendere in mano le redini del sito…con l’occasione vogliamo tranquillizzare chi già ne temeva la chiusura garantendovi che, nonostante un numero impressionante di problemi sia tecnici che personali che non stiamo a raccontarvi, www.gensomadensaiyuki.net continuerà a crescere e a tenervi compagnia ancora per molto, molto tempo!!

 

Detto questo, è il caso di andare al sodo passando agli aggiornamenti, che, data la lunga pausa, stavolta trovate praticamente raddoppiati rispetto al solito: 

  • Importante novità nella SEZIONE ARTBOOK: è stato aggiunto il recentissimo Salty Dog 4: non occorre aggiungere altro, correte a scaricarlo!

  • Novità anche nella SEZIONE PROFILI: andate a scoprire tutto o quasi su Hazel (di cui trovate anche un bel ritratto a fondo pagina) e Kamisama, gli ormai celebri antagonisti dei Saiyuki Boys nelle ultime due saghe.

  • Nella SEZIONE DOUJINSHI invece trovate la prima e la seconda parte di Kotoba ni Naranai Kimochi, del circolo Honey, dove trovano spazio sia la coppia Sanzo-Goku che la coppia Gojyo-Hakkai:oltre 100 pagine tutte da “leggere”!

  • Doppio aggiornamento anche per la SEZIONE AMV: “For Shien” sulla musica di Ko ta wari (da Ruronin Kenshin OST) e “Smiling Butterfly” sulle note di Butterfly degli Aqua.

  • Stesso “raddoppio” per la SEZIONE AWARDS: nuovo video parody di Inuyasha della ending Shiro no jumon sempre ad opera del nostro Rikimaru, e un omaggio a Kingdom Hearts II sulla musica di Tighdrope.

  • Nell’area Fans inoltre trovate 13 nuove FANART e 7 nuove FANFICTION: andate a vederle!

  • Per quanto riguarda la SEZIONE RELOAD ANIME, trovate le screencaps degli episodi dal 17 al 20 della saga Reload, e sono stati finalmente aggiunti i titoli tradotti dal giapponese degli episodi riguardanti la saga Reload Gunlock, in attesa di futuri approfondimenti.

  • Nella SEZIONE RELOAD MANGA infine si conclude, con le scansioni dell’ultimo capitolo in inglese, il volumetto 4.

Varie e ovviamente numerose le NEWS:

  • Innanzitutto il 19 aprile è finalmente uscito in Italia il manga di Saiyuki Reload, sempre edito da Dynit (http://www.dynit.it/scheda.asp?mn=4&ctl=2&iddsc=253&x=13&y=11): formato e costi sono gli stessi del predecessore Gensomaden, tuttavia da una prima visione le traduzioni sembrerebbero fatte con più cura: speriamo continui così!

  • Per ciò che riguarda il Giappone, invece, come avete potuto vedere dall’aggiornamento, il 25 febbraio è uscito il quarto volume del Salty Dog, con una splendida cover dedicata ad Hakkai e 91 pagine a colori e in B/N dedicate quasi interamente a Saiyuki e ad altre opere della Minekura (Hachinosu e Wild Adapter).

  • Sul fronte manga, il 25 gennaio è uscito il volumetto 6 del Reload (capitoli 9-16 + Natsugeshiki, special di 6 pagine),  mentre è proprio di questi giorni l’uscita del nuovo capitolo del Gaiden sul numero di “primavera” di Ward, e dell’act 34 (Even a Worm 21) del Reload su Zerosum.

  • Sempre da Zerosum abbiamo una notizia che tutti i fans aspettavano da tempo: sembra ormai certa la realizzazione di un OAV del Reload ispirato alla splendida saga di Burial… vi faremo avere maggiori informazioni appena possibile!

  • Una realizzazione “live”  ispirata a Saiyuki è stata realizzata invece dal gruppo teatrale Axel a Tokyo e Osaka (4800 yen il biglietto). Trovate alcune immagini della rappresentazione su http://www.himawari.net/axle/main.html, nella sezione Past, opp http://www.himawari.net/axle/contents_stage.html (realizzazione del 5/2/2005).

  • Sempre molto attivo inoltre è il mercato musicale dedicato a Saiyuki: dal 25 gennaio è disponibile il "Saiyuki RELOAD GUNLOCK Son Goku's Song Collection", al costo di 2100 yen, un cd contenente 6 canzoni (delle quali solo due inedite) interpretate da Souichirou Hoshi, il doppiatore giapponese di Goku: "Going" "Round"  "Infinity," "I Can Fly," "Wing Area" e "Cherish.".

  • Passiamo quindi agli aggiornamenti sul web: innanzitutto segnaliamo che su http://www.melbournego.com/zerosum_index.htm trovate le scans in cinese fino all’act 33 (Even a Worm 21) del Reload, in cui assistiamo all’epilogo dell’avvincente scontro tra il Seiten Taisei e Hakkai Demone e al ritorno di Sanzo, e si prospetta inoltre un riallacciamento all’anime per ciò che riguarda la storia di Hazel.

  • Su http://www.anime-kraze.org/index.php?page=releases continua il lavoro dei fansubbari: trovate infatti gli episodi 10, 11 e 12 sottotitolati in inglese del Reload Gunlock.

  • Per concludere, un gradito omaggio della Minekura ai suoi fans su NITRO, il suo sito ufficiale: potete infatti scaricare 2 nuovi wallpaper (gaiden e reload) in 3 risoluzioni su http://www.minekura.com/main.html, sezione ~special~.

Annuncio da parte del Webmaster/designer Rikimaru:

 

Vorrei porre all'attenzione degli utenti una comunicazione da parte mia per quanto riguarda la sezione dei Fans di Saiyuki; non necessariamente è detto che tutte le FanWorks che ci inviate devono essere per forza a sfondo "Coppie yaoi", per quante caste o spinte possano essere, gradiremmo cortesemente se potreste ogni tanto cambiare tema, ed io penso che nel pianeta che attualmente occupiamo, di sfumature ce ne siano in grande quantità ringraziando gli dei. Grazie per la vostra attenzione.

 

E con questo è davvero tutto…incrociando le dita (ormai è d’obbligo) vi diamo appuntamento a presto: mi raccomando, continuate a tenerci d’occhio!!

 

 

Un affascinante Hazel dal Salty Dog 4

 

 

25/12/2005

 

Benritrovati a tutti!! Come potete vedere dalla veste grafica ci siamo ormai pienamente immedesimati nel clima natalizio, quindi oltre agli auguri, ecco per voi sotto l'albero un piccolo regalo da parte nostra: speriamo che vi piaccia!!

 

Cominciamo come sempre con i nuovi aggiornamenti:

  • Il primo dei regali lo trovate nella sezione MERCHANDISE - GADGET, che per l'occasione è stata anche risistemata. Per inaugurare il nuovo anno che sta per cominciare, cosa c'è di meglio del calendario 2006 di Saiyuki Reload? 12 mesi raggruppati a due a due + la cover, un vero must per tutti i fans dei Saiyuki boys!!

  • Nella sezione AMV trovate il nuovo video "Last Song", sulle note della omonima canzone di Gackt, poliedrico artista giapponese che le amanti del visual kei e del J-rock ricorderanno sicuramente anche come l'ex vocalist dei Malice Mizer.

  • La sezione SAIYUKI AWARDS invece presenta un nuovo video parody ancora su Inuyasha. Stavolta tocca alla cover di Fukisabu kaze no naka de, la seconda ending di Saiyuki Reload, naturalmente sempre by Rikimaru!

  • A proposito di Rikimaru, un piccolo regalo di Natale lo facciamo anche a lui con un aggiornamento atipico ("Ma non doveva saltare DEL TUTTO?? >>" nota di Riki - "Riki, accontentati... ^^;" nota di Mirai - “Certo certo, mai a fare ciò che si dice >>” nota di Riki) della sezione DOUJINSHI: stavolta infatti non trovate il classico yaoi giapponese ma "I don't wanna miss a thing", una brevissima e dolce doujinshi tutta italiana di 5 pagine, realizzata appositamente per noi da Elisapuchu: mi raccomando, aspettiamo altri tuoi lavori!

  • Di rito ormai anche l'appuntamento con le scans in inglese nella sezione MANGA RELOAD: terminata la parentesi di Burial, ecco finalmente i primi due capitoli di Even a Worm, la saga attualmente ancora in corso in Giappone, nella quale facciamo la conoscenza di Hazel, lo strano prete in grado di resuscitare i morti, e del suo fedele servitore Gato...

  • Nella sezione FANFICTIONS trovate 3 nuovi lavori, adattissimi a questo clima natalizio e che vi consigliamo di andare a leggere subito...

  • Infine, ritorna attiva la sezione FANART: eccovi 6 nuovi disegni, ma devo dirvi che l'appello della volta scorsa non ha dato i frutti sperati...spero che ciò sia dovuto al poco tempo a disposizione, e che sarete più collaborativi magari per la prossima volta!!!

 

Poche le novità dal web data la vicinanza con l'aggiornamento precedente, ma qualcosa di nuovo cmq c'è...eccovi dunque le NEWS:

  • Segnaliamo innanzitutto che il sito http://www.catsdreams.com/gallery_b.html  ha deciso di rimettere on line le scans di Zerosum, pur avvisando che ulteriori fenomeni di hotlinking potrebbero riportare a una nuova chiusura del sito: sperando che ciò non torni a verificarsi, è possibile dunque scaricare le scans di gennaio, "act 29 - even a worm 15".

  • Un omaggio natalizio poi viene dai fansubbari: sul sito http://www.anime-kraze.org/index.php?page=releases è possibile infatti scaricare l'episodio 9 di Saiyuki Reload Gunlock sottotitolato in inglese. Alle ammiratrici di Sanzo facciamo presente che questo è uno dei più celebri episodi di "fanservice" dedicati al bonzo corrotto (ricordiamo che nella sezione "files - saiyuki gunlock" della mailing list potete trovare la famosa sequenza del "lupetto strappato" e altre screencaps molto, molto meritevoli tratte da questo episodio: per un "assaggio" cliccate qui), un motivo in più per non perderlo!

  • Per concludere, ecco le ultime notizie dalla Dynit per ciò che riguarda l'uscita del manga Reload in Italia che purtroppo non sono affatto buone: è stato infatti annunciato lo slittamento dell'uscita del primo numero che dal 1 marzo è stata posticipata al 12 aprile...vedremo se da qui ad allora accadrà ancora qualcos'altro...

 

E con questo siamo davvero giunti alla fine, non solo dell'aggiornamento ma di un altro anno insieme!!

Ringraziando tutti coloro che ci hanno continuato a seguire con affetto e partecipazione, nonostante i problemi e i ritardi che durante l'anno si sono manifestati più volte, auguriamo a tutti quanti un BUONISSIMO NATALE E UN FELICE ANNO NUOVO, dandovi appuntamento a dopo le vacanze e incrociando le dita affinchè il nuovo anno sia un po' meno travagliato (ma cmq pieno di soddisfazioni) di questo...

Ancora tanti auguri e a presto!!

 

Mirai & Rikimaru

 

 

BUON NATALE da www.gensomadensaiyuki.net!

 

 

03/12/2005

Dopo una lunghissima assenza di oltre due mesi, durante i quali è successo letteralmente DI TUTTO (Riki aveva già accennato qualcosa con un disclaimer qualche settimana fa), pur non avendo ancora risolto definitivamente i problemi, siamo riusciti comunque a tornare regalandovi un aggiornamento che, speriamo, faccia perdonare l'estenuante attesa!

Innanzitutto, ecco i nuovi aggiornamenti:

  • Nuovo video nella sezione AMV, sulle note di "From the inside" dei Linkin Park, dedicato ad Hakkai, da scaricare subito!

  • Un altro video, ma nella sezione SAIYUKI AWARDS, dedicato ad Inuyasha, è invece una parodia della prima opening di Saiyuki Reload, realizzata dal nostro bravo Rikimaru.

  • E sempre Rikimaru ha pensato di farci un altro regalo, creando per noi tre splendide skins per winamp che potete trovare nella sezione WALLPAPERS & SKINS.

  • A grande richiesta tornano anche le scans del reload in inglese: nella sezione RELOAD - MANGA trovate infatti 2 nuovi capitoli, con la fine della saga di Gojyo e Hakkai e l'epilogo del Burial. Per questa volta mancano i riassunti in italiano (problemi di recupero dati), ma provvederemo quanto prima...Intanto gustatevi le tavole finali di questa bellissima saga!!

  • Sempre per il Reload, nella sezione RELOAD - ANIME sono state aggiunte le screencaps degli episodi 13-14-15-16, andate a dare un'occhiata!!

  • Puntuale anche l'appuntamento con la sezione DOUJINSHI: questa volta vi proponiamo "Mugon doukoku", una bella doujinshi di ben 69 pagine di una delle autrici preferite dalle amanti del genere, Bunny Urasawa. Molto interessante il pair, che vede protagonisti Shuei Rikudo e Sanzo...da non perdere!!

  • Altra sezione sempre molto attiva è quella delle FANFICTIONS: trovate tre nuovi lavori, che spaziano tra i generi più svariati, dalla songfic all'avventuroso e al leggeremente yaoi...per tutti i gusti, insomma!!

  • Per finire, un richiestissimo ritorno: in attesa di un totale restyling della sezione MP3, sono stati aggiunte tre nuove canzoni ("for real guitar version", "tightrope medieval version", "tightrope da Requiem") e un midi ("alone versione 2") da scaricare e ascoltare al volo! Ed è solo un assaggio...continuate a seguirci e vedrete tante belle novità...

Terminate le novità dal sito, ecco le NEWS degli ultimi mesi:

  • Cominciamo da casa nostra con quello che possiamo definire l'"evento dell'anno": dopo anni di attesa e mesi di dicerie più o meno fondate è infatti finalmente uscito per conto della casa produtrice francese KAZE il film SAIYUKI REQUIEM doppiato in italiano in un'edizione da collezione composta da 2 dvd (film di 90 minuti + 70 minuti di extra) e un booklet di 36 pagine. Purtroppo non è tutto oro quello che luccica, e la delusione è dietro l'angolo: del vecchio cast di doppiaggio, infatti, sono rimasti solo Andrea Ward (Sanzo) e Federica De Bortoli (Lirin)...davvero un duro colpo per i fans della serie...

  • Sempre sul fronte italiano, dopo numerosi slittamenti finalmente Dynit ha pubblicato sul suo sito (http://www.dynit.it/prossime_uscite.asp?page=2) la prima data ufficiale per l'uscita del RELOAD in italiano: il 1 marzo 2006. Speriamo che sia davvero la volta buona!!

  • A proposito del RELOAD MANGA, mentre in Giappone continua la serializzazione su Zerosum (potete vedere la cover del numero di gennaio dedicata a Gojyo cliccando qui), dove la saga di Hazel sembra avviarsi verso il suo epilogo, trovate le 18 scans di dicembre (act. 28 - even a worm 14) su http://www.catsdreams.com/gallery_b.html. Purtroppo il sito sembra intenzionato a chiudere a causa di eccessivo hotlinking, lasciandoci orfani delle sue puntuali scansioni (Qualora il sito dovesse essere già offline, potete scaricare il capitolo di dicembre qui). Un bizzarro capitolo extra pubblicato su uno speciale di Zerosum potete scaricarlo invece su http://www.melbournego.com/zerosum/Kozerosum/Vol_3_01.htm. Sembra inoltre che il volumetto 6 vedrà la luce a fine gennaio.

  • Sostanziose novità anche per il GAIDEN: il 16 novembre è uscito il nuovo numero di Ward con le nuove tavole, mentre il 28 dicembre saranno finalmente pubblicati i 2 volumetti del Gaiden!! Per il primo si tratta di una ristampa (venne infatti pubblicato già una volta nel 2000), mentre il secondo è nuovo di zecca, così come le cover create per l'occasione: scopriremo finalmente cosa è accaduto 500 anni fa a Konzen&Co.??

  • Sembra essere un inverno particolarmente ricco di lavoro e soddisfazioni per la Minekura, questo che sta iniziando: sembra infatti che sia di prossima uscita (probabilmente a fine gennaio) anche il nuovo artbook, il SALTY-DOG 4: non ci resta che aspettare!!

  • Per finire, segnaliamo una notizia fresca fredsca dal web: dopo mesi di inattività finalmente i fansubbari hanno rimesso mano al RELOAD GUNLOCK ANIME!! Trovate infatti l'episodio 8 sottotitolato in inglese su http://www.anime-kraze.org/index.php?page=releases...

 

ANNUNCIO EXTRA: prima di lasciarvi, lanciamo un invito a tutti coloro che ci seguono: ultimamente sembra che agli artisti delle fanart manchi un po' l'ispirazione, dal momento che non ne riceviamo più...quindi abbiamo pensato di proporvi un tema: cosa ne pensate di realizzare delle fanart dedicate a queste feste, magari in vista di uno "speciale natalizio"?? Chi fosse interessato può mandare i disegni all'indirizzo di Mirai, specificando nell'oggetto "fanart"...vi aspettiamo numerosi!!

E anche per stavolta è tutto...facendo i dovuti scongiuri del caso, vi rimandiamo al prossimo aggiornamento...a presto!!!

 

Saiyuki Requiem Visual Bokk Complete!!

 

20/09/2005

 

Benritrovati dopo le vacanze ed eccoci ad inaugurare una nuova stagione di Saiyuki!

 

Cominciamo subito con i nuovi aggiornamenti:

 

  • Per la sezione AMV presentiamo un nuovo video musicale dedicato a Sanzo e Goku sulle note di Bring me to life degli Evanescence.

  • Nella sezione SAIYUKI AWARDS, invece,  trovate un video parody di InuYasha ispirato a Still Time, la seconda opening del Gensomaden Saiyuki. Una picola curiosità: sotto lo pseudonimo dell’autore del video, Inu-Yasha, si nascode in realtà il nostro Rikimaru...è in gamba, non trovate?

  • Le lettrici accanite nella sezione FANFICTIONS potranno trovare nuovi lavori che spaziano tra i generi più diversi, dal sentimentale alla songfic...da leggere tutte d’un fiato!

  • Nella sezione ANIME-RELOAD invece trovate aggiunte le screencaps degli episodi dal 9 al 12 : se non avete potuto vedere l’anime, andate a visionarle!

  • Puntuale l’appuntamento con la sezione DOUJINSHI: questa volta si tratta di Love Train, una Hakkai per Sanzo del circolo Child Rock.

  • Infine segnaliamo una importante novità riguardante il FORUM che, come probabilmente avrete notato, a causa di vari motivi non siamo riusciti a gestire in maniera adeguata. Pertanto sono stati nominati tre nuovi moderatori, che la maggior parte di voi conosce già: Hisoka, Veronique78 e Caleb367. Noi ovviamente rimaniamo sempre disponibili per qualunque cosa, potrete sempre contattarci e naturalmente continueremo a postare (non intendiamo certo sparire nel nulla!! ^^") ma dedicheremo le nostre energie principalmente al sito vero e proprio. Dunque vi affidiamo alle "amorevoli" cure di Hiso, Vero e Cal...e ricordate che hanno carta bianca su tutto, quindi cercate di rigare diritto!!!

 

Per quanto riguarda le NEWS, arrivano interessanti notizie dal web:

 

  • Innanzitutto l’evento dell’anno: la ripresa del Gaiden su Ward (di cui in fondo a questa pagina potete ammirare la Cover)! Trovate le scansioni del primo dei nuovi capitoli su http://www.anisoncentral.com/rfbanri1.html. Il sito è temporaneamente offline, ma presto dovrebbe tornare tutto a posto. Per un nuovo capitolo invece bisognerà aspettare novembre, dal momento che la rivista esce trimestralmente...

  • Sul fronte Saiyuki Reload invece, su http://www.catsdreams.com/gallery_b.html trovate le scans di settembre e ottobre (gli act 25 e 26 - Even a Worm 12 e 13), mentre su http://sfusion.spymac.com/translation/ trovate le translations in inglese fino al capitolo 24 (ancora in lavorazione è solo il capitolo 23).

  • A proposito del Reload, un simpatico capitolo extra è stato pubblicato su ZeroSum: trovate le scansioni  su http://www.madkukkii.com/saiyuuki/gs/gunstock7.html. Qualora le scans non dovessero essere più disponibili sul sito citato, potete scaricarle cliccando qui.

  • Sul fronte anime intanto i fansubbari continuano il loro graditissimo operato: su http://www.anime-kraze.org/index.php?page=releases sono disponibili anche gli episodi 6 e 7 del Gunlock sottotitolati in inglese.

  • Intanto qui in Italia, in attesa che arrivi la serie animata del Reload, tra gli addetti ai lavori si è sparsa la voce che finalmente siano stati acquistati i diritti di Saiyuki Requiem,il film uscito qualche anno fa in Giappone anche se non si sa ancora quale casa editrice l’abbia acquistato; la Shin vision e la Dynit sono comunque le candidate più probabili (soprattutto la prima). Purtroppo pare che Prata non darà la voce ad Hakkai per problemi di incompatibilità con i suoi impegni lavorativi, ma almeno il resto del cast dovrebbe restare invariato (risentiremo dunque la voce “sanzuale” di Ward)... non resta che aspettare e sperare che la notizia sia confermata quanto prima!

 

Concludiamo con una COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:

Mirai ha cambiato indirizzo di posta, che adesso è c-san@libero.it. Purtroppo nell’effettuare il cambio di gestore è andato perso del materiale che era stato da voi inviato a lei direttamente (fanfiction, fanart ecc). Invitiamo pertanto chi non ha ancora visto pubblicato il proprio materiale a ricontattarci quanto prima.

 

E con questo è davvero tutto: arrivederci al prossimo aggiornamento!

 

Il nuovo Gaiden su Ward

 

 

04/08/2005

 

Nonostante il caldo abbia rischiato di fare evaporare noi e i nostri pc, eccoci con un nuovo aggiornamento prima di poterci finalmente dedicare anche noi a delle sudatissime (in tutti i sensi) vacanze!

 

Ma ecco dunque gli aggiornamenti veri e propri:

  • Cominciamo con una novità: è stata creata la sezione Saiyuki Awards, dove potete trovare degli AMV di altri anime sulle musiche di saiyuki. Il primo che trovate è un vero e proprio video parody della prima opening di Saiyuki dedicata a Rayearth.

  • Video saiyukista al 100% è invece quello della sezione AMV, anche se un po' particolare: è un video leggermente Yaoi su Gojyo e Hakkai (by Riki: se, leggermente...) sulle note di I want you di Savage Garden. I maschietti sono avvisati! (By Riki: .......)

  • Aggiunte inoltre tre nuove FAN FICTION nella szione omonima: Correte a scaricare e buona lettura!!

  • In concomitanza con l'uscita del volume 9, trovate anche, come di rito, l'ultima cover della serie nella sezione Manga Gensomaden.

  • Doujinshi speciale per quanto riguarda la sezione omonima: In collaborazione col sito Doujinshi Adoptions, vi proponiamo la prima parte di "Claret Night" del circolo Flow Snow in una curatissima ed esclusiva Traduzione in Italiano!; tranquilli, presto arriverà anche la seconda parte!

  • Per finire riprendiamo anche le traduzioni del Manga Reload, con le scans in inglese: trovate i primi due capitoli della Saga di Gojyo e Hakkai: la conclusione della saga e l'epilogo del burial a dopo le vacanze!!!

Sul fronte news le interessantissime novità dall'Italia e dal Giappone:

  • Innanzitutto, se già avevate preso i fazzoletti per l'uscita dell'ultimo numero del Gensomaden, potete riporli: come annuncia anche la Dynit nella ultima pagina del volumetto, la serie riprenderà presto con il Reload, se tutto va bene a partire da novembre...non ci resta che aspettare!!!

  • L'altra attesissima ripresa già annunciata più di una volta è quella del Gaiden: giorno 15 agosto infatti in Giappone, sulle pagine della rivista periodica Ward, si potrà finalmente vedere il seguito di questa bellissima saga di 500 anni fa.

  • Aspettando il Gaiden possiamo intanto rifarci gli occhi con Saiyuubito (di cui trovate l'immagine completa della cover a fondo pagina), l'attesissimo album commemorativo dei dieci anni di Saiyuki: al costo di 1500 yen troviamo oltre ai lavori inviati dai fans e alcune novelle, interviste, di schizzi preparatori e sopratutto 16 splendide immagini a colori che potete visionare anche sul sito di Sapphire Fusion nella sezione Picture/Scans.

  • Sempre su Sapphire Fusion trovate anche le scansioni dell'episodio di Even a Worm relativo alla Zerosum di Settembre: il sito è ancora in aggiornamento, ma tenetelo d'occhio perchè presto sarà tutto on line insieme alle consuete Translations in inglese.

E anche per stavolta è tutto!

Vi auguriamo buone vacanze e appuntamento a settembre!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

I saiyuki Boys di Saiyuubito su Nitro!!