RELOAD GUNLOCK Episode #9 "Taiketsu ~muzzle~"
Scontro finale – Canna (di pistola)

 

 

Per proseguire verso Ovest Sanzo, Goku, Gojyo e Hakkai devono risalire una montagna. A causa della strada dissestata non è possibile servirsi di Jeep perciò i 4 sono costretti a proseguire a piedi. Gojyo e Goku propongono una scommessa: chi arriverà in cima alla montagna per ultimo pagherà il pranzo a tutti. I primi a raggiungere la cima sono Goku e Hakkai, dopo poco arriva anche Gojyo ma 

non c’è traccia di Sanzo. Infatti Sanzo si trova indietro e decide, stanco del cammino, di fermarsi per fumare una sigaretta. Improvvisamente appare Lirin che vuole impossessarsi del sutra e, colpendo il terreno, provoca una piccola frana e i due precipitano nel vuoto. Il sutra, però, rimane impigliato su un ramo che sporge lungo il pendio della montagna. Sanzo e Lirin si ritrovano nei pressi di un fiume e Sanzo tiene sotto tiro Lirin con la pistola ma non è sicuro di avere ancora proiettili al suo interno poiché poco prima aveva sparato contro Goku e Gojyo. Lirin si chiede perché Sanzo non faccia fuoco ma, vista la vicinanza tra i due, decide di restare ferma per sicurezza. Intanto nota che Sanzo è rimasto ferito e decide di attendere che, vista la perdita di sangue, si deconcentri per attaccare e appropriarsi del sutra. Lirin infatti ricorda di come Kougaiji l’abbia liberata dagli esperimenti a cui era stata sottoposta ed è decisa a ringraziare il fratello portandogli il sutra.

Nel frattempo Goku decide di andare a cercare Sanzo, preoccupato del fatto che ancora non sia tornato, e, poco dopo, anche Gojyo e Hakkai si mettono sulle sue tracce. Intanto Jeep, volando, scorge il sutra attaccato al ramo mentre Goku, sentendo l’odore del fumo delle sigarette di Sanzo, ha individuato il luogo in cui si trova. Lirin, credendo che ormai Sanzo abbia perso la concentrazione, decide di attaccarlo. Sanzo riesce a colpire Lirin facendole perdere i sensi.

La puntata si conclude con i 4 che, finalmente riuniti, pranzano in un ristorante. Essendo venuti a conoscenza dell’accaduto, Gojyo e Goku sono certi che, nonostante litighino animatamente come al solito, Sanzo, questa volta non gli sparerà contro. Ma dovranno presto ricredersi poiché, come al solito, Sanzo non si farà alcun problema a sparare contro di loro.