RELOAD GUNLOCK Episode #23 "Shitou ~battle royal~"
Punto di svolta – scontro finale

 

 

 

Hazel e Sanzo si trovano nella dimensione creata da Zakuro mentre quest’ultimo è tenuto sotto tiro da Gato. L’intenzione di Hazel è quella di convincere Sanzo ad unirsi a lui per liberare il Tougenkyou dalla presenza dei demoni. Sebbene Hazel ordini a Gto di sparare a Sanzo diverse volte per costringerlo ad accettare la sua proposta questi rifiuta e cerca di fare in modo che Zakuro rinunci a collaborare con Hazel. Infatti tra i due nasce una lite e Zakuro, stanco di essere utilizzato per gli scopi di Hazel, prova a condurre anche Gato nel mondo delle illusioni ma il suo potere non ha effetto su di lui in quanto si tratta di un resuscitato. A questo punto Zakuro tira fuori la sua arma segreta (una sorta di particolare pistola) e spara contro Gato. Questa pistola ha dei proiettili che contengono un liquido in grado di ridurre in pezzi Gato. Ogni movimento potrebbe essergli fatale per cui egli non è più in grado di tenere sotto tiro il demone. Era stato proprio Nii a convincere Hazel ad utilizzare Zakuro nel loro incontro all’uscita della grotta. Il vero scopo di Zakuro, però, era stato fin dall’inizio quello di uccidere Hazel e Sanzo ed impadronirsi del sutra. Intanto Nii si trova in cima ad una montagna e, nascosto, osserva lo svolgersi della vicenda.

Intenzionato a sbarazzarsi di Hazel e Sanzo, Zakuro fa credere loro di essere circondati dalle fiamme. Sanzo, però, lo accusa di essere un vigliacco in quanto sferra i suoi attacchi stando nascosto al di fuori della dimensione. Colpito da queste parole, Zakuro decide di mostrarsi ed entra anche lui all’interno del suo mondo convinto di non poter correre alcun pericolo. Ma si sbaglia. Sanzo riesce a sparargli sebbene, in precedenza, Zakuro aveva fatto in modo di fargli credere che la sua pistola fosse inutilizzabile. Infatti, dopo essere stato colpito più volte da Gato, Sanzo era riuscito a liberarsi da questa illusione. Una volta che Zakuro è stato ferito, la dimensione svanisce e Sanzo ed Hazel fanno ritorno alla realtà. Qui Sanzo sta per uccidere il demone che, però, lo supplica di risparmiargli la vita. Sanzo acconsente ma gli ordina di non ripresentarsi più sulla sua strada. Voltate le spalle a Zakuro, quest’ultimo impugna la pistola che precedentemente aveva utilizzato contro Gato, ed è intenzionato a sparare a Sanzo. Gato, però, che intanto è stato curato da Hazel, lo uccide. All’improvviso fanno la loro comparsa Hakkai, Goku e Gojyo che sono tornati indietro visto che comunque, anche in assenza di Sanzo, i demoni continuano ad attaccarli sempre in cerca del sutra.

E’ proprio in questo momento che Hazel, capendo che Sanzo non accetterà mai la sua proposta, prende una delle due pistole di Gato e gli spara…