RELOAD GUNLOCK Episode #11 "Hakkai no Iede!?~reflection~"

Sogno sepolto – Hakkai fuggito!? (o anche “riflesso”)

 

 

 

L’episodio si apre con Hakkai che lascia la locanda dove il gruppo aveva deciso di fermarsi per allontanarsi a bordo di Jeep. Dopo un po’, accortisi dell’assenza di Hakkai, Goku, Gojyo e Sanzo si chiedono il perché di questo gesto. All’improvviso, i 3 ricordano ciò che era accaduto qualche giorno prima e cioè di come Hakkai si fosse ammalato e avesse fatto promettere a Gojyo che avrebbe mantenuto in ordine la stanza. Basta guardarsi intorno per rendersi conto che la promessa non è stata mantenuta. Infatti i 3 sono sommersi dai rifiuti e mozziconi di sigarette. Per di più il sutra sembra scomparso. Goku, Sanzo e Gojyo comprendono, allora, perché Hakkai abbia deciso di abbandonarli e realizzano che l’unico modo per farlo tornare sia quello di scusarsi ma i 3 non sono intenzionati a farlo, anzi sono convinti di riuscire a cavarsela benissimo da soli.

I 3 provano a riordinare ma senza grandi risultati. L’unica cosa positiva scaturita da questo tentativo è il ritrovamento del sutra che giaceva sepolto dai rifiuti. In più scoprono ben presto che Hakkai ha lasciato loro qualche sorpresa. Infatti le bustine del tè sono state sostituite con ben altro e le sigarette sono ripiene di cioccolato!

Intanto Hakkai si trova in un ristorante a fare colazione non curandosi dei compagni. Questi ultimi decidono di sfogarsi ordinando di tutto e di più in un altro ristorante ma, al momento del conto, scoprono, con orrore, che Hakkai ha portato con sé la carta di credito! Per saldare il conto, Goku, Gojyo e Sanzo sono perciò costretti a lavorare come camerieri.

Gojyo serve ai tavoli, Goku lava i piatti in cucina mentre Sanzo…fuma tranquillamente una sigaretta.

Il gestore del locale, però, non sembra soddisfatto del modo in cui i nostri svolgono i propri compiti e non fa altro che riprenderli. All’improvviso, Hakkai entra nel ristorante e il gestore del locale manda Gojyo a prendere l’ordine. Per non farsi riconoscere da Hakkai, Gojyo cerca di camuffarsi ma finisce per essere ugualmente scoperto. Hakkai, però, finge di non conoscerlo. Arrabbiato per l’accaduto, Gojyo si reca da Goku e Sanzo raccontando loro dell’arrivo di Hakkai e lamentandosi del fatto che quest’ultimo ha ordinato dei piatti carissimi. Da ciò i 3 deducono che Hakkai abbia con sé la carta di credito ma perseverano nell’intenzione di rifiutarsi di scusarsi. La situazione, però, degenera e Gojyo e Sanzo finiscono per litigare animatamente. Goku, allora, si reca al tavolo di Hakkai e lo convince a seguirlo in cucina. Qui, alla fine, i 4 si chiariscono. Tutto sembra risolto per il meglio e i nostri decidono di festeggiare con un pranzo senonchè Hakkai sembra aver smarrito la carta di credito che, parcheggiato fuori, Jeep si accorge essere stata “rubata” da un gatto.