RELOAD GUNLOCK #1: Mamono Ga Sumu Tera ~nest~
Il tempio dove il demonio pensa di vivere - nido

 

 

 

Il gruppo di Sanzo si reca in un villaggio che sembra essere abbandonato. All’improvviso un bambino inveisce contro i nostri accusandoli di provenire da un tempio presieduto da persone malvagie.

A questo punto interviene la sorella maggiore del bambino che si scusa per il comportamento del fratello e, notando che i 4 viaggiatori sono appena giunti, propone loro di chiedere ospitalità al tempio che si trova poco lontano dal villaggio. Sanzo, Goku, Gojyo e Hakkai, provati dal viaggio, accettano di buon grado la proposta della ragazza. Giunti al tempio notano una fila di persone intente ad offrire doni ai bonzi. In seguito vengono a sapere che, per restare al tempio, gli abitanti del villaggio devono continuamente versare un tributo. In cambio ricevono ospitalità e protezione dai demoni per mezzo del bonzo che presiede il tempio che sembra possedere particolari poteri grazie ai quali riesce a tenere lontani i demoni.

Grazie alla figura di Sanzo, i 4 riescono a trovare ospitalità senza alcuna donazione. Tutti sembrano riporre cieca fiducia nei confronti del bonzo dai poteri miracolosi tranne il bambino che, ascoltando una conversazione privata tra il bonzo e un altro uomo misterioso, viene a conoscenza del fatto che il bonzo non possiede alcun potere particolare ma ha stretto un patto con l’uomo misterioso. Questi gli ordina di appropriarsi del sutra ricordandogli che è a lui che deve tutto. Alla fine della conversazione, l’uomo misterioso si accorge del bambino e lo cattura. Verso sera la sorella del bambino si reca al tempio. Grazie all’intervento di Gojyo, Goku e Hakkai la ragazza si libera dei bonzi e racconta la sua storia: suo padre, inizialmente, aveva versato le donazioni al tempio ma, quando non era stato più in grado di pagare, era scomparso. Suo fratello aveva sempre dubitato del bonzo che presiede il tempio ma senza essere mai creduto e, ora che è scomparso, la ragazza teme per la sua vita. Mentre questa racconta, Gojyo, Goku e Hakkai sentono la presenza di un demone alle loro spalle e, voltandosi, collegano questa aura demoniaca all’uomo misterioso che li osserva da lontano. Dopo aver riferito l’accaduto a Sanzo, Gojyo, Goku e Hakkai decidono di andare alla ricerca del fratello della ragazza seguendo l’aura demoniaca. Intanto il bonzo che presiede il tempio si reca a far visita a Sanzo chiedendogli di mostrargli il sutra. Sanzo si rifiuta e avverte che il bonzo non è da solo ma in compagnia dell’uomo misterioso che svela la sua vera natura demoniaca e uccide il bonzo. Dopodichè, nella lotta, una mano gigantesca fuoriesce dal pavimento e cattura Sanzo.

Gojyo, Goku e Hakkai, nel frattempo, trovano la stanza in cui alcuni demoni tenevano prigioniero il bambino e, dopo averli uccisi, lo liberano.

Tornati nel luogo in cui avevano lasciato Sanzo trovano solo la sua pistola e il cadavere del bonzo.

Mentre i 3 si chiedono cosa sia potuto accadere il demone torna all’attacco e cattura Gojyo credendo, in questo modo, di avere in pugno la situazione. A dispetto delle aspettative, Goku e Hakkai non sembrano curarsi del fatto che il demone tenga Gojyo in ostaggio e Goku decide di andare alla ricerca di Sanzo attraverso il buco che si è creato nel pavimento.

Una volta calatosi giù, Goku vede Sanzo legato al soffitto di quella che sembra essere la tana di una donna demone. Essa custodiva le persone che non erano più in grado di pagare il tributo al tempio e le utilizzava come fonte di energia per le sue creature.

Nel tentativo di salvare Sanzo, Goku, essendosi portato la sua pistola, spara, per sbaglio, al filo che tiene Sanzo sospeso sopra del liquido dove le creature del demone assorbono le energie degli esseri umani catturati. Prima che sia troppo tardi, Sanzo utilizza il sutra per liberarsi. Intanto Gojyo, prima di essere trafitto dalle lame del demone che lo teneva prigioniero, si serve della sua arma per eliminarlo.

A questo punto tutte le persone che erano tenute prigioniere possono tornare alle proprie famiglie e i 4 si rimettono nuovamente in viaggio.